Vai al contenuto
PLC Forum

Tablet Nordmende Spento

gino ct

Messaggi consigliati

Ho un Tablet della NordMende che non accende-spento-.

Il carica batteria eroga 5V, la sua batteria segna 0V non viene caricata.

Sull'apparechietto non noto il modello, allo scopo, allego delle foto.

776b058e9d716bb640a6f41eaf78d666.jpg

b221713e0a736722b300b07a00a9eeba.jpg

possibile consigli ?!?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

la sua batteria segna 0V

Se dopo averlo lasciato attaccato al suo caricatore molte ore ancora segna 0, è da buttare (la batteria).

Se scendono sotto una certa soglia poi non si ricaricano più.

In alternativa se hai un alimentatore da laboratorio limitato in corrente, puoi fornirgli una debole corrente di ricarica fino a che non sale la tensione a circa 3,5V, poi attaccarla al dispositivo e provare a caricarla normalmente.

Io ho fatto così con un iPhogna a cui si era rotto il vetro, e chi me lo ha portato per la sostituzione l'aveva lasciato a lungo in un cassetto senza mai ricaricarlo, così non si ricaricava proprio più.

Staccando la batteria e caricandola con l'alimentatore da laboratorio, si è riattivata.

Link al commento
Condividi su altri siti

ancora una info , caricata la batteria circa 3,5V e pare che tiene.

riattaccata al suo posto, dopo la carica esterna, rimane spento.

misuro la tensione del caricatore, all'ingresso è costante,circa 5V, non arriva alla batteria- e normale?-

ci rinuncio ?!? :smile:

Modificato: da gino ct
Link al commento
Condividi su altri siti

quando inserisci il caricabatterie, compare sul display la batteria che si ricarica?

controlla in connettore carica che molto probabilmente sara' dissaldato

Link al commento
Condividi su altri siti

A 3,5V è anche normale che non si riaccenda, i dispositivi "cutoffano" attorno ai 3,4V, quindi per lui la batteria è ancora scarica.

Controlla come ti ha suggerito xmatryx le saldature, spesso è colpa loro.

Link al commento
Condividi su altri siti

ho eseguito alla lettera le vs istruzioni!

il tablet è entrato nelle sue funzioni.

si trattava della batteria che era completamente scarica, ricaricata esternamente e rimessa, ritorno' a funzionare-dopo averla, ancora,ricaricata col suo naturale caricatore-.!

grazie per la collaborazione!! :clap::thumb_yello:

Modificato: da gino ct
Link al commento
Condividi su altri siti

Sapevo io... :) di solito se la batteria non è proprio andata, una carica in limitazione di corrente fino a che la tensione non sale, basta a farla ripartire e a farla riconoscere dal caricatore.

Se dopo essere scesa così tanto di tensione funzioni ancora esattamente come prima (stessa autonomia, stesse prestazioni) sinceramente non lo so e non ho mai sperimentato, ma se non è danneggiata, la batteria in quel modo riparte.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 month later...

3200mha

Oppure 6800boh.

mAh sono milliampere/ora, e significa qualcosa, "mha" sarebbero milliora/ampere ed è una unità di misura che non esiste. :)

A parte questo (mi sale il nazismo ogni volta che qualcuno scrive "mha"), parliamo di un alimentatore da laboratorio?

Perché in quel caso va impostata una corrente costante, e poi si lascia salire la tensione nella batteria; una batteria carica è attorno ai 4,1V.

Altrimenti se hai solo un alimentatore regolabile, devi metterci in serie una resistenza che limiti la corrente a pochi mA (consiglio di non superare i 200mA visto che la batteria è grossa), altrimenti corri seri rischi: oltre a rovinare la batteria, può facilmente surriscaldarsi ed esplodere, le Litio sono poco simpatiche da quel punto di vista.

Link al commento
Condividi su altri siti