Vai al contenuto
PLC Forum

Toshiba22Elg833G Led Problemi Con Reteoilluminazione

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti,mi e' arrivato questo 22 pollici a led,e l'immagine era illuminata male.ho pensato subito a controllare il circuito che alimenta la matrice led.Una volta aperto il tv,funziona tutto ma l'illuminazione e' sparita...controllato alimentatore,cavi Flat,e tutto sembra a posto,guardato pure i due microfusibili - quelli che portano i 25 volt al ci di controllo della matrice led - e sono ok...qualche suggerimento?Grazie

Inserita:

Controlla le saldature dei led, se non vuoi aprire il pannello , alimenta i diodi led con un

Alimentatore esterno usa una lampadina 12v in serie per limitare la corrente e per vedere

Se assorbe o fluttua di luminosità ....

Inserita:

Ciao,ho appena smontato il pannello,avevo pensato alla barra dei led,effettivamente e' lei la colpevole.....ci sono dei led bruciati....e stagnature da rifare.Ma si puo' trovare in commercio questa barra?Grazie

Inserita:

Io di solito utilizzo barre e diodi di recherò da pannelli con LCD guasto

Ma ho visto che in Cina vendono i diodi per saldarli ci si deve arrangiare.

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

diodi di recherò

e chi è costui? :roflmao:

Inserita:

Ciao,allora ho seguito tuo consiglio...avevo due pannelli bruciati ed ho recuperato i led...sembra funzioni.Certo che per saldarli e' una guerra,...ma cge ci mettono nelle piste di ancoraggio? ho raschiato per mezzora prime che lo stagno prenda.....Grazie

Inserita:

T5 ha trascodificato Recupero in recherò leggasi diodi di recupero da pannelli guasti

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

immaginavo ;)