xsmak Inserito: 5 febbraio 2015 Segnala Inserito: 5 febbraio 2015 Buona sera a tutti sono tornato dopo 6 mesi la TV ritorna a fare le Bizet....come dicevo prima dopo tutti questi mesi di regolare funzionamento ,ora non accende più led rosso fisso e nessuna reazione provando ad accendere con il telecomando ,partiamo dall'inizio torniamo indietro di 6 mesi...allora si accendeva e spegneva da solo masticando un po di elettronica scolastica e con l'aiuto vostro sostituito tutti elettrolitici e TV ripreso alla grande...ora il problema sembra diverso mentre prima accendeva e si spegneva ora non accende più...aperto il pannello posteriore e l'incubo rinizia ...mi ricordo che al tempo dopo aver cambiato elettrolitici si spense ma un solo caso isolato ,e parlando con Riccardo mi disse che sicuramente non era il suo unico problema e che molto probabilmente si sarebbe ripresentato ,e non aveva tutti I torti ...ora vi chiedo ancora una volta il vostro aiuto ,l'unica cosa che iniziando posso dire che se riscaldo la main si accende per qualche minuto e si rispegne...vi ringraziò anticipatamente per l'aiuto che mi darete... E incrociamo le dita...
xsmak Inserita: 5 febbraio 2015 Autore Segnala Inserita: 5 febbraio 2015 Scusate ho sbagliato dove inserire annunciò spostò subito nella sezione guasti
Riccardo Ottaviucci Inserita: 5 febbraio 2015 Segnala Inserita: 5 febbraio 2015 cerca di individuare la zona sensibile al calore,aiutandoti con un imbuto e un phon
xsmak Inserita: 5 febbraio 2015 Autore Segnala Inserita: 5 febbraio 2015 Riccardo intanto grazie per la risposta provato a riscaldare vicino al sub micon e al suo quarzo e si e acceso ...ti risulta Riccardo qualcosa del genere..?
Riccardo Ottaviucci Inserita: 5 febbraio 2015 Segnala Inserita: 5 febbraio 2015 magari c'è bisogno di un reflow al chip
xsmak Inserita: 5 febbraio 2015 Autore Segnala Inserita: 5 febbraio 2015 Come si fa Riccardo? Come riscaldo rimane acceso 5 minuti e si spegne
Riccardo Ottaviucci Inserita: 5 febbraio 2015 Segnala Inserita: 5 febbraio 2015 (modificato) ci vuole una stazione saldante ad aria calda. Per accertarti al 90% del componente sensibile al calora,raffredda singolarmente con spray freezer i vari componenti nel frattempo che resta accesa. Appena spruzzi su quello difettoso si dovrebbe spegnere dopo qualche secondo Modificato: 5 febbraio 2015 da Riccardo Ottaviucci
xsmak Inserita: 5 febbraio 2015 Autore Segnala Inserita: 5 febbraio 2015 Riccardo ci provò adesso stesso ,ti vorrei chiedere se non ci riesco vorrei cambiare la main direttamente ma non riesco a trovarla se ti do il seriale mi dai un occhiata e vedi se riesci a trovarla ti sarei grato ...il seriale sotto il tuner e BN94-03391C altrimenti stampato nella scheda ne leggo un altro BN41-01331A ..grazie
Riccardo Ottaviucci Inserita: 5 febbraio 2015 Segnala Inserita: 5 febbraio 2015 su 5 fornitori esteri ho trovato solo "sold out"
Elettroda Inserita: 5 febbraio 2015 Segnala Inserita: 5 febbraio 2015 (modificato) Ciao, ci sono presenti anche induttanze, nelle vicinanze della zona riscaldata ? se si, sospetta anche di quelle..... Elettroda. Modificato: 5 febbraio 2015 da Elettroda
xsmak Inserita: 5 febbraio 2015 Autore Segnala Inserita: 5 febbraio 2015 Siamo messi bene Riccardo ,grazie elettroda provò a vedere ...ora acceso da un ora ,come spengo ci mette almeno 15 minuti a partire...ora andati via canali fatta la ricerca automatica e ne trova solo 38...impazzita e io con lei...
xsmak Inserita: 6 febbraio 2015 Autore Segnala Inserita: 6 febbraio 2015 Allora acceso sino alle 23 stamattina vado per accendere niente ...riscaldo la main e parte ...non saprei più cosa controllare ,la main in commercio non si trova devo per forza capire il problema...qualche altro consiglio? Grazie a tutti
Riccardo Ottaviucci Inserita: 6 febbraio 2015 Segnala Inserita: 6 febbraio 2015 prova a riscaldare un componente alla volta
xsmak Inserita: 6 febbraio 2015 Autore Segnala Inserita: 6 febbraio 2015 Già fatto Riccardo accende quando sono vicino al sub micon
Riccardo Ottaviucci Inserita: 6 febbraio 2015 Segnala Inserita: 6 febbraio 2015 allora reflowing oppure mettiti in cerca della scheda
Messaggi consigliati