bl4st3r Inserita: 7 febbraio 2015 Segnala Inserita: 7 febbraio 2015 se tengono lasciale stare cosi...intanto per ******** (l'azienda ha richiesto la rimozione di questo marchio su PLC Forum)curatene qualcuna
federicoleo2015 Inserita: 7 febbraio 2015 Segnala Inserita: 7 febbraio 2015 Grazie ancora a tutti.un'ultima donanda dove le potrei trovare?in ferramenta o in termoidraulica?
kaotik Inserita: 7 febbraio 2015 Segnala Inserita: 7 febbraio 2015 io le trovo da chi rivende cuscinetti, boccole e materiale di questo genere
federicoleo2015 Inserita: 7 febbraio 2015 Segnala Inserita: 7 febbraio 2015 Grazie ancora a tutti....e scusate il post errato......
lukyb76 Inserita: 10 febbraio 2015 Autore Segnala Inserita: 10 febbraio 2015 Grazie bl4st3r, nel seguente sito ho trovato queste due tipologie di sonda NTC. allego immagine: Tu dicevi che la sonda che dovrei sostituire è quella rossa giusto? Quindi la prima delle due? Grazie! L.
lukyb76 Inserita: 11 febbraio 2015 Autore Segnala Inserita: 11 febbraio 2015 Ciao, allora ho aperto la caldaia e sul lato sx ci sono due sonde. Allego immagine: La sonda NTC di cui parliamo dovrebbe essere quella a sinistra vero? L'unica cosa è che è blu e non rossa. Mi confermate ? Grazie, L.
bl4st3r Inserita: 11 febbraio 2015 Segnala Inserita: 11 febbraio 2015 luckyb76 il tempo di tornare a casa! si, è quella blu la puoi cambiare con una rossa/nera/bianca
lukyb76 Inserita: 11 febbraio 2015 Autore Segnala Inserita: 11 febbraio 2015 ahah.... grazie bl4st3r!!!
simon1991 Inserita: 11 febbraio 2015 Segnala Inserita: 11 febbraio 2015 Adesso lukyb datti da fare a cambiarla,vista la mia curiosità sulla sonda e questi 2 punti. Quando parte da sola se provo a resettarla con la manopola centrale, non sente nulla. Per spegnerla devo staccare la corrente con l'interruttore a muro. Alcune volte parte da sola e scalda i termosifoni, indipendentemente dalle impostazioni del termostato che la comanda. La seconda è quella che mi lascia perplesso,va bene il singhiozzo del funzionamento,ma l'avvio senza consenso.......mmmmm.
lukyb76 Inserita: 12 febbraio 2015 Autore Segnala Inserita: 12 febbraio 2015 Certo certo simon1991! Forse oggi riesco a comprare la sonda NTC e sabato mattina mi ci metto. in merito ai due punti che evidenzi, preciso che: 1) la manopola di reset non funziona più bene, spesso se la caldaia è accesa posizionando la manopola su reset la caldaia non si spegne. Mentre se la caldaia è spenta e passo la manopola su reset, spesso la caldaia si accende. Ma prendi la cosa con le dovute cautele perchè è molto probabilistica. E' un po fuori controllo diciamo. 2) Quando la caldaia parte da sola e scalda i termosifoni rimane accesa per pochi minuti. poi si spegne sola e torna tutto normale. Una cosa che ho notato e che è ripetibile è questa: Se la caldaia sta scaldando i termosifoni ho grossi problemi con l'acqua calda, in questo caso spesso va in blocco la caldaia, oppure l'acqua calda esce a tratti (caldo-fredo-caldo-freddo.) Mentre se la caldaia era spenta da un po di tempo, l'acqua calda funziona bene. E' come se a caldaia "calda" ci fossero problemi. Per quanto riguarda l'accensione dei termosifoni con il termostato, dal momento che partono a caldaia "fredda" (cioè spenta da ore) non ci sono problemi. Grazie a tutti, vi aggiorno. L.
lukyb76 Inserita: 16 febbraio 2015 Autore Segnala Inserita: 16 febbraio 2015 Ciao a tutti, in effetti era proprio un problema di sonda NTC! Sabato mattina l'ho sostituita (30 minuti di lavoro) e ora la caldaia va benissimo. Ecco la sonda vecchia: Il lavoro è stato molto semplice. Grazie a tutti! PS ne ho approfittato e ho aperto il bruciatore per pulirlo, era pieno di residui. L'ho smontato e pulito ben bene e ho aspirato tutta la sporcizia. Grazie ancora! L.
kaotik Inserita: 16 febbraio 2015 Segnala Inserita: 16 febbraio 2015 non sempre 'ngrazie a dio è la scheda............................
lukyb76 Inserita: 16 febbraio 2015 Autore Segnala Inserita: 16 febbraio 2015 meno male Kaotik! Toglimi una curiosità pero': quanto costa piu' o meno una scheda? L
simon1991 Inserita: 16 febbraio 2015 Segnala Inserita: 16 febbraio 2015 Per il costo servirebbe il codice della scheda,se hai risolto credo sia programmata per effettuare dei cicli di "diagnostica" elettronica, altrimenti non si spiega perché accendersi sola sulla posizione di reset. Sul tuo problema ero curioso dei risvolti dato che mi suocero ha un modello simile,poi avendo una ciao sempre della beretta m'incuriosiva maggiormente la cosa.
lukyb76 Inserita: 16 febbraio 2015 Autore Segnala Inserita: 16 febbraio 2015 ok , grazie ancora dei preziosi consigli! L
Alex1970 Inserita: 1 febbraio 2016 Segnala Inserita: 1 febbraio 2016 buongiorno o sostutuito la scheda di gestione di una beretta minute e adesso rimane sempre acceso il riscaldamento anche se la spengo
kaotik Inserita: 1 febbraio 2016 Segnala Inserita: 1 febbraio 2016 nel rimontare la scheda probabilmente il potenziometro che comanda le funzioni era girato, rismonta tutto e riposizionalo per bene
Messaggi consigliati