Vai al contenuto
PLC Forum

Blaupunkt 32 Led W32/173J Tutto Spento

sergio1289

Messaggi consigliati

salve a tutti . questo tv led all'accensione si presenta completamente spento anche i led di stdby. oh dato un occhiata veloce col tester a tv spenta all'alimentatore il fusibile risulta buono e anche alcuni diodi ma non oh trovato nulla di anomalo neanche segni di bruciatura . altri componenti da controllare sono di difficile accesso perche coperti da alcune piastre dissipatrici.

non saprei come rilevare alcune tensioni essendo sprovvisto di schema e possibile averlo ? attendo vostri consigli.grazie

Modificato: da sergio1289
Link al commento
Condividi su altri siti

piccolo aggiornamento. oh misurato le tensioni che dall'alimentatore portano alla main board ( +5v -+12v -+24v) con le rispettive masse, e risultano tutte assenti. all'accensione salgono di qualche volt per poi azzerarsi completamente. avete qualche idea di che diffetto possa essere?

Link al commento
Condividi su altri siti

se non erro i 5v di stby nella serigrafia vicino al connettore e siglato( PS) confermi? e solo qui nella sigla (PS)sono presenti 5,19v anche senza staccare il connettore della main

Link al commento
Condividi su altri siti

possibile che ci siano i 2 regolatori di tensione bruciati? vedo una sostanza marroncina ai bordi di questi. oh fatto le foto ma non riesco a mandarle :worthy:

Link al commento
Condividi su altri siti

si arriva la prova lo fatta collegando il puntale nero del tester sul connettore della main GND e il puntale rosso sul PS - 5,18V. invertendo i puntali 5,18v

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

il puntale rosso sul PS - 5,18V. invertendo i puntali 5,18v

questo non mi convince,sicuro che il negativo del tester sia sul common e il rosso su Volt?.

In ogni caso la tensione di avvio c'è e se non trovi le altre tensioni generate da questo consenso ,il problema è sull'alimentatore

Link al commento
Condividi su altri siti

rettifico adesso misurando la tensione sul connettore della main le tensioni ci sono tutte solo che nel pin 12v misura -5,18v e cosi anche gli altri pin.

scusa Riccardo se sto facendo un po di confusione ma perche sul connettore dell'alimentazione riesco a rilevare solo 5,18v nel pin PS, e negli altri e azzerata?

accidenti senza schema e un problema .e possibile che il diffetto sia nell'inverter che entra in protezione lasciando il tv al buio completo?

ok grazie di tutto Riccardo mi arrendo questo tv per la mia poca esperienza mi sembra molto ostico per la riparazione. lo riconsegnero al proprietario che lo buttera in discarica

Link al commento
Condividi su altri siti

avevo gia controllato ma nessuno mi dava il corto. ormai oh deciso di rinunciare grazie lo stesso enricopedro

Link al commento
Condividi su altri siti