Vai al contenuto
PLC Forum

Programmazione Confort Panel Siemens

Messaggi consigliati

Inserito:

ragazzi ma con quale software si programmano i confort panel della Siemens. io ho tia v13 sp1 e non credo si possa fare giusto

Inserita:

Noi usiamo il TIA V11. Ma penso che si possa fare anche con la V13.

Ciao

Inserita: (modificato)

Ciao,

se vedi qui sostiene che si possono programmare con "SIMATIC WinCC Comfort Engineering Software of the new Totally Integrated Automation Portal", quindi con il TIA e WinCC Comfort/Advanced.

Credo che la versione del TIA (V11 etc.) abbia poi a che fare con il firmware del pannello.

Modificato: da drugo66
Inserita:

ma lo posso integrare nel tia portal ? e se è si come si fa ,o è a pagamento anche questo?

Inserita:

Il WinCC è sempre compreso nel TIA Portal, almeno che io sappia, ed esistono due versioni, Comfort ed Advanced: secondo il link che ti ho riportato in #3, con entrambe le versioni puoi programmare i pannelli della serie Comfort.

Inserita:

il tuo link mi porta in una pagina Siemens dei pannelli confort ma non capisco come posso effettuare il dowload

sul tia c'è la versione basic che non programma i confort

Inserita:

Scusami, avevo dato per scontato che tu non avessi la Basic, ma almeno la Comfort.

Il link era solo per avvalorare quello che stavo sostenendo; tra l'altro ero anche convinto che la versione minima per WinCC fosse la Comfort, invece esiste anche una versione Basic anche per WinCC.

Verifica, ma ho paura che sia a pagamento ...

Scusami ancora.

Inserita:

Confermo, per i pannelli confort devi avere almeno wincc confort/advance o professional con relativa licenza. Nella v13 c'é tutto ma devi avere i pacchetti necessari. In definitiva... Con profesional fai tutto, con il resto avrai sempre alcune limitazioni