marmoffa Inserito: 5 febbraio 2015 Segnala Inserito: 5 febbraio 2015 ragazzi ma con quale software si programmano i confort panel della Siemens. io ho tia v13 sp1 e non credo si possa fare giusto
cdc Inserita: 6 febbraio 2015 Segnala Inserita: 6 febbraio 2015 Noi usiamo il TIA V11. Ma penso che si possa fare anche con la V13. Ciao
drugo66 Inserita: 6 febbraio 2015 Segnala Inserita: 6 febbraio 2015 (modificato) Ciao, se vedi qui sostiene che si possono programmare con "SIMATIC WinCC Comfort Engineering Software of the new Totally Integrated Automation Portal", quindi con il TIA e WinCC Comfort/Advanced. Credo che la versione del TIA (V11 etc.) abbia poi a che fare con il firmware del pannello. Modificato: 6 febbraio 2015 da drugo66
marmoffa Inserita: 8 febbraio 2015 Autore Segnala Inserita: 8 febbraio 2015 ma lo posso integrare nel tia portal ? e se è si come si fa ,o è a pagamento anche questo?
drugo66 Inserita: 8 febbraio 2015 Segnala Inserita: 8 febbraio 2015 Il WinCC è sempre compreso nel TIA Portal, almeno che io sappia, ed esistono due versioni, Comfort ed Advanced: secondo il link che ti ho riportato in #3, con entrambe le versioni puoi programmare i pannelli della serie Comfort.
marmoffa Inserita: 8 febbraio 2015 Autore Segnala Inserita: 8 febbraio 2015 il tuo link mi porta in una pagina Siemens dei pannelli confort ma non capisco come posso effettuare il dowload sul tia c'è la versione basic che non programma i confort
drugo66 Inserita: 9 febbraio 2015 Segnala Inserita: 9 febbraio 2015 Scusami, avevo dato per scontato che tu non avessi la Basic, ma almeno la Comfort. Il link era solo per avvalorare quello che stavo sostenendo; tra l'altro ero anche convinto che la versione minima per WinCC fosse la Comfort, invece esiste anche una versione Basic anche per WinCC. Verifica, ma ho paura che sia a pagamento ... Scusami ancora.
fabiofz Inserita: 9 febbraio 2015 Segnala Inserita: 9 febbraio 2015 Confermo, per i pannelli confort devi avere almeno wincc confort/advance o professional con relativa licenza. Nella v13 c'é tutto ma devi avere i pacchetti necessari. In definitiva... Con profesional fai tutto, con il resto avrai sempre alcune limitazioni
Messaggi consigliati