Vai al contenuto
PLC Forum

Mitsubishi 9000 Btu On-Off Maggiorenne...

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti, si tratta di una pompa di calore di oltre vent'anni, che fino a qualche giorno fa funzionava egreggiamente... poi ha smesso , il condizionatore prima di decidere definitivamente di non funzionare più ha avuto un funzionamento intermittente all'accensione .Si tratta delle unità MUH-07-KV esterna e MSH-07-KV interna, l'assistenza mitsubishi mi ha sconsigliato qualunque intervento, perchè obsoleto .Il difetto... all'accensione si accendono tutti i led ma poi rimane lampeggiante solo uno senza funzionare, i miei tentativi ... ho controllato e sostituito il condenzatore del compressore senza risultati verificato lo stato delle schede interna ed esterna non presentano esteticamente anomalie controllato anche il varistore scheda esterna, non è in corto. Gradirei qualche consiglio sulla ricerca del guasto .... prima di dismetterlo, grazie.

Inserita:

Con tester prova a misurare la resistenza delle sonde poste sullo split cercando di scaldarle o raffreddarle,se già a temperatura ambiente noti un oscillazione vistosa o peggio in corto,il problema certamente dipende da loro.

Inserita:

provato il sensore sulla serpentina di rame la sua resistenza varia da 15k in giù riscaldandola... non trovo altri sensori a vista

Inserita:

provato RT11 e RT12 sembrano a posto , la reistenza varia dai 13-15 k in giù riscaldandole, cosa intendi per NV forse il varistor? se ti riferiscia quello controllato non è in corto, azzardo una ipotesi ... potrebbe essere l'unità esterna in quanto all'accensione il rele della scheda interna sembra dare un avvio ma nell'istante successivo l'unità va in protezione (lampeggia il led e non parte).

Inserita:

Mi riferivo al modello,il tuo termina per kv il pdf postato per nv.

Quando dicevi

controllato anche il varistore scheda esterna

intendevi sempre un sensore posizionato su tubo?

Inserita:

controllato anche quello sembra a posto, non appena possibile (tempo permettendo) verifico i sensori unità esterna, spero nel frattempo di non congelare) comunque grazie ...

Inserita:

....controllato il sensore unità esterna va bene, fatto partire il compressore pilotandolo con il suo relè, funziona ....credo che l'anomalia sia nelle schede ma visto la presenza di integrati e probabilmente microprocessori trovare il guasto è un pò difficile anche perchè non ho lo schema elettrico, se qualcuno mi può dare un suggerimento l' accetto volentieri.....grazie.

• 1 year later...
Inserita:

se può esserti ancora utile ho una unità interna msh-07kv, te la regalo volentieri, al massimo sarà da sostituire con la tua la scheda ricevitore telecomando ( provato il clima senza telecomando, che non ho, e funziona )

• Fulvio Persano locked this discussione
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo/a...