cello56 Inserito: 5 febbraio 2015 Segnala Share Inserito: 5 febbraio 2015 Salve a tutti, si tratta di una pompa di calore di oltre vent'anni, che fino a qualche giorno fa funzionava egreggiamente... poi ha smesso , il condizionatore prima di decidere definitivamente di non funzionare più ha avuto un funzionamento intermittente all'accensione .Si tratta delle unità MUH-07-KV esterna e MSH-07-KV interna, l'assistenza mitsubishi mi ha sconsigliato qualunque intervento, perchè obsoleto .Il difetto... all'accensione si accendono tutti i led ma poi rimane lampeggiante solo uno senza funzionare, i miei tentativi ... ho controllato e sostituito il condenzatore del compressore senza risultati verificato lo stato delle schede interna ed esterna non presentano esteticamente anomalie controllato anche il varistore scheda esterna, non è in corto. Gradirei qualche consiglio sulla ricerca del guasto .... prima di dismetterlo, grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
simon1991 Inserita: 5 febbraio 2015 Segnala Share Inserita: 5 febbraio 2015 Con tester prova a misurare la resistenza delle sonde poste sullo split cercando di scaldarle o raffreddarle,se già a temperatura ambiente noti un oscillazione vistosa o peggio in corto,il problema certamente dipende da loro. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cello56 Inserita: 6 febbraio 2015 Autore Segnala Share Inserita: 6 febbraio 2015 provato il sensore sulla serpentina di rame la sua resistenza varia da 15k in giù riscaldandola... non trovo altri sensori a vista Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
simon1991 Inserita: 6 febbraio 2015 Segnala Share Inserita: 6 febbraio 2015 (modificato) No sonda ambiente? Vai a pag 15 http://www.pcug.org.au/training/training-rm-instructions/TD25%20-%20AirConditionerServiceManual.pdf E' per l'NV ma credo cambi poco. Modificato: 6 febbraio 2015 da simon1991 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cello56 Inserita: 6 febbraio 2015 Autore Segnala Share Inserita: 6 febbraio 2015 provato RT11 e RT12 sembrano a posto , la reistenza varia dai 13-15 k in giù riscaldandole, cosa intendi per NV forse il varistor? se ti riferiscia quello controllato non è in corto, azzardo una ipotesi ... potrebbe essere l'unità esterna in quanto all'accensione il rele della scheda interna sembra dare un avvio ma nell'istante successivo l'unità va in protezione (lampeggia il led e non parte). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
simon1991 Inserita: 6 febbraio 2015 Segnala Share Inserita: 6 febbraio 2015 Mi riferivo al modello,il tuo termina per kv il pdf postato per nv. Quando dicevi controllato anche il varistore scheda esterna intendevi sempre un sensore posizionato su tubo? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cello56 Inserita: 6 febbraio 2015 Autore Segnala Share Inserita: 6 febbraio 2015 controllato anche quello sembra a posto, non appena possibile (tempo permettendo) verifico i sensori unità esterna, spero nel frattempo di non congelare) comunque grazie ... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cello56 Inserita: 10 febbraio 2015 Autore Segnala Share Inserita: 10 febbraio 2015 ....controllato il sensore unità esterna va bene, fatto partire il compressore pilotandolo con il suo relè, funziona ....credo che l'anomalia sia nelle schede ma visto la presenza di integrati e probabilmente microprocessori trovare il guasto è un pò difficile anche perchè non ho lo schema elettrico, se qualcuno mi può dare un suggerimento l' accetto volentieri.....grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
niccola Inserita: 23 agosto 2016 Segnala Share Inserita: 23 agosto 2016 se può esserti ancora utile ho una unità interna msh-07kv, te la regalo volentieri, al massimo sarà da sostituire con la tua la scheda ricevitore telecomando ( provato il clima senza telecomando, che non ho, e funziona ) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati