Johnwagon Inserito: 6 febbraio 2015 Segnala Inserito: 6 febbraio 2015 Buongiorno a tutti, Vi spiego il mio problema... Io ho un negozio, dal quale spesso e volentieri devo allontanarmi per un raggio di 50 - 60 metri. All'entrata vorrei mettere il classico pulsante con su scritto '' Suonare'',; dall'altra parte mi servirebbe un dispositivo acustico portatile che mi avvisi della presenza di eventuali clienti e siccome siamo più persone servono più avvisatori. Vi ringrazio della disponibilità
Falconetel Inserita: 6 febbraio 2015 Segnala Inserita: 6 febbraio 2015 (modificato) Ti consiglio di sfruttare un combinatore telefonico gsm ... ti spiego quando qualcuno suona oltre a far suonare il campanello 220v fai chiudere anche un rele che fa partire la chiamata gsm.... naturalmente hai memorizzato il numero " INGRESSO" secondo me conviene far partire la chiamata al capo turno poi lui decide se andare in negozio oppure fare lo squillo ad un altro operatore ... per ricevere il cliente per il capo turno utilizza un vecchio telefono gsm con vecchia sim con almeno pochi euro di credito ...questo perchè è possibile che il capo turno sia malato quindi il vecchio telefono ricevente viene dato al vice capo turno... costo zero devi solo ricordare di caricare le sim almeno una volta l anno.... ci sono poi conbinatori telefonici che a seconda dell contatto che chiudi chiamano un numero diverso ... quindi puoi sfruttare il tutto per l allarme del negozio oppure al contrario fai uno squillo al conbinatore che a sua volta chiude un contatto e quindi puoi accendere luci o aprire un cancello... se poi non vuoi utilizzare un vecchio telefono gsm con altra sim devi usare un telefono cordless con impianto telefonico un po particolare ma fattibile ma poi la spesa cresce.... Modificato: 6 febbraio 2015 da Falconetel
Johnwagon Inserita: 6 febbraio 2015 Autore Segnala Inserita: 6 febbraio 2015 Grazie mille per la risposta mi muoverò seguendo le tue indicazioni. Grazie ancora
Falconetel Inserita: 6 febbraio 2015 Segnala Inserita: 6 febbraio 2015 Di nulla .... mi piace trovare soluzioni per comunicare a basso costo
Nikiki Inserita: 7 febbraio 2015 Segnala Inserita: 7 febbraio 2015 Visto il raggio ridotto potrebbe usare anche dei walkie talkie LPD (quelli che costano pochi euro), basta che almeno uno, quello collegato al campanello, si possa far andare in trasmissione con un comando esterno o con una BF (funzione vox). Il gsm è ottimo, ha il pregio di non avere limiti di distanza, ma è sicuramente più costoso e non è real-time, dal momento della pressione del pulsante al momento della chiamata potrebbe passare un tempo inaccettabile per il cliente che potrebbe stufarsi e tornare indietro pensando che non ci sia nessuno.
Johnwagon Inserita: 7 febbraio 2015 Autore Segnala Inserita: 7 febbraio 2015 Avevo pensato anche io ai tempi di chiamata del GSM,.... Forse ci vorrebbe qualcosa di più immediato. Non ho capito come collegare il walkie talkie al pulsante. Mi potreste spiegare meglio?
Falconetel Inserita: 7 febbraio 2015 Segnala Inserita: 7 febbraio 2015 Se hai il problema Dell attesa ...allora puoi anche fare citofono esterno con interfaccia citotelefonica centralino telefoni cordless così risolvi anche il problema di chi deve ricevere il cliente il primo che risponde parla al citofono... naturalmente puoi rispondere anche alle chiamate di linea fissa.. spendi di più e lavori meglio bella anche l idea con le radio però non le conosco...
fisica Inserita: 7 febbraio 2015 Segnala Inserita: 7 febbraio 2015 dispositivo acustico portatile che mi avvisi della presenza di eventuali clienti ma non avevo capito ci dovessi parlare, solo dovessi essere avvisato della premuta del pulsante. In questo caso, non ti basta il classico din-don wireless?
Nikiki Inserita: 7 febbraio 2015 Segnala Inserita: 7 febbraio 2015 Fisica a quanto ho capito vuole qualcosa da portare addosso. All'inizio avevo pensato anch'io a un'interfaccia citofonica collegata al centralino, ma poi ho pensato che la portata di un cordless difficilmente arriva a 60 metri. Il collegamento del walkie talkie è semplice, se ha la funzione vox questo trasmette automaticamente quando ha un segnale audio sull'ingresso microfono, basta fare un generatore BF (ad esempio con un 555) che si attiva quando viene premuto il pulsante del campanello. Quando premuto, sui walkie talkie che ricevono si sentirà il beep del generatore BF. I walkie talkie possono essere un numero infinito, tutti riceveranno la chiamata e volendo le persone lo potranno usare per parlare tra loro. Tutto ciò ha un costo abbastanza basso, gli LPD si trovano a 20 euro la coppia, forse anche meno.
Falconetel Inserita: 7 febbraio 2015 Segnala Inserita: 7 febbraio 2015 Ma non penso che vada bene un semplice Din don proprio perché se tutti sono alle prese con dei lavori in zone diverse se poi sentono suonare tutti vanno alla porta .... poi diventa un po un film di lino Banfi. .. :-) :-) Che mi dici fisica tutto bene .... e da molto che non discutiamo...
fisica Inserita: 7 febbraio 2015 Segnala Inserita: 7 febbraio 2015 Qui benissimo grazie!e te? Per me resta eccessivo un comunicatore voce, perché casomai servirebbe un interfono fra quelli che devono rispondere... Mah, basterebbe alla mattina darsi un turno, e se uno va ad aprire per esempio tripla tre volte...
dott.cicala Inserita: 8 febbraio 2015 Segnala Inserita: 8 febbraio 2015 (modificato) io ci metterei la 380 alla maniglia....il cliente tocca, urla...lo sento e arrivo.....rimanendo attaccato, non c'è il pericolo che se ne vada via....al massimo terrei il cellulare a portata di mano per chiamare il 118...certo che potrebbe salire un po' il premio assicurativo......fatela girare st'economia..... Modificato: 8 febbraio 2015 da dott.cicala
Falconetel Inserita: 8 febbraio 2015 Segnala Inserita: 8 febbraio 2015 Io sono del parere di assumere una bella ragazza ....che riceve i clienti e poi vedi come gira l economia
dott.cicala Inserita: 8 febbraio 2015 Segnala Inserita: 8 febbraio 2015 ....poi si innescherebbe il fenomeno già noto...di quelli che arrivano...ma non consumano....in tanti bar hanno già risolto: per andar a far pipì ti devi bere prima 3 prosecchi e dopo 3 campari con bianco.
Messaggi consigliati