Terence79 Inserito: 6 febbraio 2015 Segnala Inserito: 6 febbraio 2015 La mia caldaia riello benessere 24 KIS MTN va in blocco saltuariamente; si accende il led di "mancanza acqua" . Ho già provveduto a caricare l'acqua del circuito di riscaldamento (1,6 bar), ho pulito dal calcare lo spillo della valvola a tre vie, ho provato a sostituire la sonda di temperatura ntc dell' acqua sanitaria. Era montata una sonda ntc con connettore blu adesso ho messo una che ha il connettore rosso (non so che differenza ci sia ma dovrebbero essere ricambi originali). Qualcuno ha qualche altra idea da darmi per cercare di risolvere il problema? Potrebbe essere necessario provare a sostituire la sonda di temperatura del circuito primario? O soprovare a sostituire il micro della valvola a tre vie?
kaotik Inserita: 6 febbraio 2015 Segnala Inserita: 6 febbraio 2015 sicuramente non torna a riposo il micro di sicurezza, controlla bene
Terence79 Inserita: 7 febbraio 2015 Autore Segnala Inserita: 7 febbraio 2015 Ti riferisco al micro della valvola a tre vie?
bl4st3r Inserita: 7 febbraio 2015 Segnala Inserita: 7 febbraio 2015 ci sono 2 membrane con 2 mcro...quello della deviatrice è quello più in alto e si aziona quando apri l'acqua calda, che hai detto di aver gia cambiato. l'altro è il micro che si aziona quando parte la pompa controlla se esce e rientra bene il pistoncino e se il micro fa il suo dovere...sennò sono da cambiare
Terence79 Inserita: 24 febbraio 2015 Autore Segnala Inserita: 24 febbraio 2015 Grazie ho sostituito il micro dell acqua sanitaria e il problema che la caldaia va in blocco non si e' più' ripresentato.
Messaggi consigliati