bobo761 Inserito: 6 febbraio 2015 Segnala Inserito: 6 febbraio 2015 chiedo nuovamente venia ho in laboratorio un mastodonte al plasma da 50" lg siglato 50pc1r che all accensione da schermo bianco con righe verticali colorate tremolanti siccome la cliente mi ha detto che era un lcd io aprendolo mi sono sentito preso dai turchi adesso siccome non vorrei dirle che in campo plasma sono un incompetente o giu di li e farmi una figura barbina per favore potreste consigliarmi quali potrebbero essere i guasti probabili da premettere che ho gia controllato le tensioni tutte ok gia sostituito un condensatore sospetto sull alimentazione controllato le flat visto che una era un pochetto storta quindi per cruccio le ho scollegate tutte e 12 e dopo averle soffiate le ho rimesse tutte con non poco disagio comunque e un altro discorso so che non devo accodarmi per piacere qualcuno potrebbe spostarmi nella giusta sezione perche non mi vergogno a dirlo mi sono dimenticato come aprire una discussione convinto delle risposte attendo info grazie mille a tutti buon tutto a presto
bobo761 Inserita: 6 febbraio 2015 Autore Segnala Inserita: 6 febbraio 2015 grazie a chi mi ha messo nella giusta sezione dimenticavo la signora dice che mentre guardava il tv e diventato bianco per un attimo poi tutto ok la mattina all accensione tutto bianco cosi come lo vedo attualmente io per esser preciso vedo anche stranamente il logo di canale 5 in basso a destra dl tv come se fosse rimasto bloccato li in vedo non vedo grazie ancora attendo risposte
bobo761 Inserita: 6 febbraio 2015 Autore Segnala Inserita: 6 febbraio 2015 aggiornamento allora dopo controlli ripetuti e collegamenti a periferiche esterne le righe da sottili multicolore sono diventate un ammasso informe di colore in movimento l audio si sente perfettamente ma l immagine non viene messa a fuoco cioe si vedono solo delle nuvole di colori svariati che si muovono con prevalenza al bianco spero in una risposta grazie
Fulvio Persano Inserita: 7 febbraio 2015 Segnala Inserita: 7 febbraio 2015 Ciao. Sospetto fortemente il pannello. Posta una foto del TV acceso. Grazie.
bobo761 Inserita: 7 febbraio 2015 Autore Segnala Inserita: 7 febbraio 2015 con il segnale dvd senza segnale le righe non si vedono bene perche sfarfallanograzie della risposta comunque scusa ce no ho scritto prima spero di no ma per pannello intendiamo proprio la rottura delle celle perche se cambio canale mi diventa tutto nero con una banda verdebianca laterale e dell effetto neve verde come se ci fossero dei disturbi
bobo761 Inserita: 9 febbraio 2015 Autore Segnala Inserita: 9 febbraio 2015 buon lunedi a tutto il forum allora riaggiorno la situazione ho smontato le schede tute le ho controllate certosinamente tutte davanti dietro ho rifatto alcune piste che sembravano riscaldate eccessivamente ho sostituito altri tre elettrolitici sulla scheda alimentazione anche se non sarebbe servito in quanto testati dopo lo smontaggio e buon ho controllato i passaggi dei collegamenti da scheda a scheda sembra essere tutto funzionante solo una cosa sulle schede di dove escono le flat che entrano nel panello noto che in alcune ce lo spessore che tiene ben salde le flat in altre no poi cercando in internet ho trovato un video che dice che potrebbe essere la flat al di sotto del pannello che con l alta temperatura si potrebbe essere staccata potrebbe essere una cosa del genere secondo voi o mi conviene verificare il costo delle schede in toto che riguardano la visualizzazione???? certo di una vostra risposta auguro a tutti una buona giornata
Messaggi consigliati