luigi69 Inserito: 7 febbraio 2015 Segnala Share Inserito: 7 febbraio 2015 (modificato) Provo a postare in questa sezione perché mi sembra quella più adatta . Una associazione locale mi chiede di realizzare una scritta luminosa da porre sopra al loro deposito di mezzi : propongono il cassone di legno con all'interno tubo al neon, e le lettere "fatte" con il seghetto alternativo , con plexiglass rosso dietro , in maniera che risalti la scritta . Gli boccio subito l'idea ehehehehehe Anni fa avevo realizzato un segnapunti per una squadra di pallavolo "costruendo" delle matrici per segnare i punti o i set , ovvero avevo fatto due grandi 88 stile display calcolatrice e li pilotavo con un contatore in avanti e adesso ? prendere di nuovo delle basette e costruire ogni lettera con led ? qualcuno di Voi ha utilizzato strisce abbastanza "flessibili" nel senso di poterle tagliare e curvare bene e quindi usarle per fare le lettere ? se avete idee o suggerimenti sono ben accetti PS mi farebbero "gola" i display stile led che scorrono ma il prezzo è proibitivo sia per me che per l'associazione ..... Buon fine settimana Modificato: 7 febbraio 2015 da luigi69 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luigi69 Inserita: 12 febbraio 2015 Autore Segnala Share Inserita: 12 febbraio 2015 Riprovo ad upgradare la discussione, ma adesso mi viene il dubbio forse era meglio in elettronica fai da te.... Se qualcuno la legge e ha da scambiare idee è ben accetto Buona giornata Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati