Vai al contenuto
PLC Forum

Climatizzatore Daikin Con Diagnosi U2

atinodemeio

Messaggi consigliati

Saluto tutti, e chiedo agli esperti, dopo aver letto un quesito simile al mio, che riguarda un climatizzatore di altra sigla e cioè RYS220BVMB mentre la mia unità esterna è RXS50BVMB e purtroppo i condensatori non corrispondono. Controllando i componenti sulla scheda il diodo d9 ( vicino al trasformatore swicthing mi sembra in corto ma devo controllare meglio sfilandolo, Magari qualcuno mi può indicare dove reperire lo schema. Spero di avere qualche ragguaglio dagli esperti del forum . Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Non so a che punto sei della ricerca guasto.. io comincerei dalla tensione di alimentazione sia u.e. che u.i.

Poi tensione sui condensatori u.e.

Ps. la vedo dura

Link al commento
Condividi su altri siti

Led spenti esterni sull'unità interna lampeggiante le alette si aprono e poi si richiudono, posto la foto non so seè ad alta risoluzione.

8a68756eac7e95cbef3f851a2e73bf9a.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

RXS50BVMB questa è la sigla dell'unità esterna, mentre quello della scheda suppongo che sia quello indicato sulla foto e cioè 2P096904 altrimenti non saprei

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao scusa forse ti pongo domande su cose che gia sono state controllate le unita interne in modalita fan funzionano?provato togliere tensione per alcuni minuti prima di smontare la scheda esterna?

Link al commento
Condividi su altri siti

Non so cosa sia successo ho solo dissaldato un da un lato il D9 per provarlo ho rimontato il tutto e ora funziona lo terrò per un pò di tempo sotto controllo:

Nel frattempo se se qualche esperto del settore può dirmi se Emmeti FMI 300 è un inverter o un on/off perchè non mi esce l'aria calda:

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti