Vai al contenuto
PLC Forum

Immagine Solarizzata Lcd Samsung Modello Le37A616A3Fxxc

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti,è il mio primo forum.Vorrei avere informazioni riguardo la scheda T con (T370HV02 V6) che monta questo LCD.Vorrei ripararla.E' possibile?Oppure conviene sostituirla.Nel secondo caso qualcuno sa indirizzarmi verso un negozio online.Grazie in anticipo.

Inserita:

Potresti tentare di sostituire l'AS15

Ma non e facilissimo..

Inserita:

Grazie ENRICOPEDRO.Avevo pensato di farlo ma mi sembra,appunto,complicato.Non c'è un altra soluzione?

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

sì,cambiare tutta la scheda

Inserita:

Grazie Riccardo.Ora mi attiverò anche se ho visto che è difficile da reperire.

Inserita: (modificato)

Controlla bene mi sembra sia T370HW02 non HV, poi se non dici quali sono i sintomi come cavolo si puo' consigliare? Poi sei OT la discuss. va spostata in Samsung, e' un tv qui ci sono i monitors.

Modificato: da davp
Inserita:

La scheda è HV,i sintomi sono nel titolo....immagine solarizzata.Per quanto riguarda la discussione hai ragione dovrei spostarla nei TV:

Inserita:

Ah, il titolo si, ci si dimentica spesso, cambierei il As15 allora..

Inserita:

Mi è già stato suggerito....mi hanno,però,avvertito della difficoltà nel sostituirlo.Poi c'è un altro problema ci sono due "chip"identici e non segnalati.

ci sono due "chip"identici e non segnalati.

non si capisce niente di cosa intendi, dove sono i chip, segnalati da chi o cosa etc...

Per il cambio del chip se vuoi serve saldatore con punta 1mm o 0,5 (non ho ancora capito qual'e' meglio ma ora non voglio spiegare tutto) stagno 0,5mm , flussante (flux in inglese) treccia dissaldande, possibilmente lo strumento "terza mano" (federica la mano amica... no scherzo) con lente, e una o piu' schede elettroniche tipo hardisk guasti per fare pratica, seno' amen e te la compri gia' fatta. Io mi sono imbottigliato in questo hobby di riparazione anche per tirar su qualche spiccio extra, quindi ho voluto imparare, pero' si perde un sacco de tiempo.. se non ne hai lascia perdere..

Inserita:

Spiego meglio.Sulla scheda T-con ci sono due circuiti integrati identici.Su entrambi non c'è nessuna digitura....puliti.Non c'è nessuna sigla,niente di niente.Come faccio a capire qual'è dei due l'AS15?Poi ho visto dei video dove consigliano di utilizzare un saldatore ad aria per questo tipo di integrati.Anche io mi diletto in piccole riparazioni ho il saldatore e tutto l'occorrente(compresa la terza mano...non federica....)ma un conto è dissaldare e risaldare un normale integrato con una piedinatura "abbastanza" distanziata un altra cosa è l'AS15.O no?

Scusa dimenticavo....volevo comunque ringraziarti per i consigli.

Si, dimenticacavo l'aria calda che e' consigliabile per la dissaldatura del vecchio chip.. per una sola operazione ogni quinquennio puoi optare come molti video YTube (cerca as15) per la stagnatura di tutti i pin insieme e il rapido scaldare in circolo per poi sollevarlo con la pinzetta, per la saldatura ci vuole preferibilmente la lente ma io visto che non ne ho una adatta da poter tenere a distanza per far arrivare luce sul circ. allora ho fatto senza, se tu hai una ottima vista puoi fare idem altrimenti la lente del terza mano e' di impiccio spesso.. poi ci vuole una gran pazienza , ho spiegato un po' meglio come ho fatto io nei miei "guasti risolti" non sto a ripetermi..

Guarda mi sembra molto strano che con la sigla che hai scritto T370HV02 V6 se e' giusta non trovi niente di niente ne sul motore di ricerca tipo yahoo ne su shopjimmy, non puoi postare una foto visto che in altro modo non posso aiutarti e penso nessuno?

Inserita:

Metti una foto della scheda, non sono convinto che monti l'AS15. Al limite per la sostituzione, qualora vi fosse l'AS15 da sostituire, il lavoro fattelo fare da un riparatore di cellulari, di sicuro è attrrezzato. Ti compri il chip e glielo porti pagandogli il montaggio.

• 2 weeks later...
Inserita:

Alla fine ho portato il TV dal tecnico.Ha sostituito il microprocessore XV6625/1.Grazie comunque per i consigli.

Inserita:

Io penso che ti ha detto una bella balla poi non so il perche', guardando altri thread sullo stesso modello pare che la sigla della tcon non e' quella come ho gia' detto ed e' quella che ho detto e visibile QUI in diverse foto e da alcune si intravede un chip con le stesse sembianze dell'AS15, del resto negli altri thread dicono di aver sostituito proprio quel chip per lo stesso difetto, una curiosita', quanto ti ha chiesto $ ?

Inserita:

Aiuto e' cambiato il colore di plcforum, che schifezzaaaa....!!

Io penso che ti ha detto una bella balla poi non so il perche'

Ora l'ho capito il perche'..

Ho pagato 120 euro.

per questo...

io mi farei dare il chip cambiato.. (non te lo daranno mai...) :wacko:

Aiuto e' cambiato il colore di plcforum

vai in basso a sn : "cambia aspetto" a tuo piacimento lo vedrai tu solo!! ;)

ogni tanto lo cambiano- io ho rimesso il verde .

avviene,pure il cambio di post -o annullati- che non sono graditi. :whistling:

(può succedere anche in questo) :smile:

Modificato: da gino ct