Vai al contenuto
PLC Forum

Treno Di Impulsi

gregorio

Messaggi consigliati

Vorrei sapere se questa istruzione è corretta.

Variando il valore della D650 vario la frequenza del treno di impulsi.

Ho adoperato la funzione SPED per avere una variazione senza accelerazione/decelerazione

Il plc è un CP1L.

Inoltree c'è la possibilità di monitorare la frequenza di uscita, con A276 vedo l'incremento degli impulsi e non la frequenza.

LD I:1.00

SPED(885) #0

D650

grazie

post-1510-0-83873100-1423323444_thumb.jp

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao!

cx programmer ha una buona guida in linea...premici sopra col destro e fai "guida istruzioni", trovi tutte le info che cerchi

Modificato: da dott.cicala
Link al commento
Condividi su altri siti

L'istruzione Sped invia una frequenza d'impulsi nel canale dell'uscita a treno d'mpulsi specificato

L'istruzione PULS invia un quantitativo d'impulsi all'usicta a treno d'impulsi specificata con accellerazione e decellerazioen pari a 0

L'istruzione PULS2 invia un quantitativo d'impulsi all'usicta a treno d'impulsi specificata eseguendo il profilo di accellerazione e velocità costante specificato

Link al commento
Condividi su altri siti

La guida in linea è in inglese, non riesco a trovare un manuale in italiano del CP1L elettronico o cartaceo.

Se potete consigliarmi un manuale da acquistare dal CP1L.

Le istruzione le ho adoperate e funzionano, voglio essere certo di seguire la strada più giusta.

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

La guida in linea è in inglese, non riesco a trovare un manuale in italiano...

Sarà molto difficile trovare quello che cerchi.

Se vuoi continuare a fare questo lavoro imparare l'inglese è necessario quanto imparare a programmare. per chi fa il nostro mestiere l'inglese è come il latino per un prete. :smile:

Link al commento
Condividi su altri siti

A 63 anni è difficile imparare l'inglese, a scuola ho studiato inglese, ma se è da approfondire qualcosa mi risulta difficile.

Fino a pochi anni fa si trovavano i manuali in italiano, ho i manuali del Cj CQM1. Comunque mi da fastidio che non producono i manuali in italiano.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ne ho qualcuno di più (di anni), ma ti assicuro che non è poi così difficile anche alla nostra età imparare qualche cosa di nuovo :smile:

Fino a pochi anni fa si trovavano i manuali in italiano..

Siamo sempre più marginali... :(

Link al commento
Condividi su altri siti

Di manuali per il CP1 in italiano non mi pare che ce ne siano.

Però potresti procurarti i manuali del CJ, che sostanzialmente ha le stesse istruzioni, e si trovano ancora i manuali (vecchi) in italiano del CJ1.

Salvo cose particolarissime, vanno più che bene.

I manuali sono il W394 e il W340.

Qui trovi il primo http://www.nuovaelva.it/files/docs/Omron/Automation%20Systems/W394-IT2-07%2BCS1-CJ1%2BProgrManual.pdf e qui il secondo http://www.nuovaelva.it/files/docs/Omron/Automation%20Systems/W340-IT2-11%2BCS%28J%29%2BRefManual.pdf

Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo con Ctec,

manuali in italiano specifici non esistono, l'inglese è la lingua ufficiale e tra l'altro quella meno affetta da errori di traduzione.

Per il CJ1 esiste un manuale delle istruzuioni in italiano che ti può andare bene uguale, stai attento solo alla parametrizzazione dell'istruzione poichè dal modulare al compatto potrebbero esservi differenze nella parametrizzazione.

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti