iveco Inserito: 7 febbraio 2015 Segnala Share Inserito: 7 febbraio 2015 (modificato) buon giorno a tutti. riprendo questo perchè anche io mi ritrovo con il problema dell'acqua sotto i cassetti della verdura. il frigo funziona benissimo ma ho questo fastidioso problema. premetto che nel freezer non vedo ghiaccio sulle pareti. cortesemente potete indicarmi come arrivare al tubicino di drenaggio della condensa per vedere se è ostruito? in una risposta precedente ho letto che si trova anche la vista esplosa del frigo, qualcuno può indicarmi dove reperirla? grazie a tutti...grazie PLC Forum! Modificato: 7 febbraio 2015 da Livio Migliaresi inserito link Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Livio Migliaresi Inserita: 7 febbraio 2015 Segnala Share Inserita: 7 febbraio 2015 Il regolamento sconsiglia gli accodamenti, cosa che era scritta anche nella dicsussione cui ti riferisci!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iveco Inserita: 8 febbraio 2015 Autore Segnala Share Inserita: 8 febbraio 2015 Azz....sorry!!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giginol Inserita: 9 febbraio 2015 Segnala Share Inserita: 9 febbraio 2015 sono il signor giginol riguarda al frigo che perde acqua lunga la parete verticale in basso al altezza del cassetto porta verdura c;é un canaletto ecntrale c,é un piccolo foro in cui entra lacqua che scorre lunghe le parete . il foro si puo pulire con un ferro sottile .l,acqa che entrain quel foro va su una vaschetta arrafredare il motore ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Diomede Corso Inserita: 9 febbraio 2015 Segnala Share Inserita: 9 febbraio 2015 Ciao... come nel post a cui ti eri precedentemente accodato, ho già dato ampiamente risposta: quel problema su quel firgo si risolve nella stragrande maggioranza dei casi con una modifica (c'è da aggiungere una resistenza di sbrinamento del canale di scolo) e poi, ricordarsi sempre di inserire il pulsante "express freeezer" se si carica di alimenti a temperatura ambiente nei cassetti in quantità notevole ) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iveco Inserita: 10 febbraio 2015 Autore Segnala Share Inserita: 10 febbraio 2015 grazie per le risposte. il frigo in questione ha cominciato a fare il difetto da qualche settimana.per 2 anni tutto ok. mi chiedo: allora potrebbe essere la resistenza che ha qualche difetto? @ Diomete cortesemente puoi indicarmi come arrivare alle resistenze? eventualmente puoi anche spiegarmi come fare questa modifica? @ giginol ho cercato il foro ma non riesco a trovarlo. grazie ancora a tutti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giginol Inserita: 10 febbraio 2015 Segnala Share Inserita: 10 febbraio 2015 sig- Diomede riguarda al frigo alcune volte questi difetti si possono verificare quando ci sono diversi gradi di trmperatura ambientali ,tra l,ambiente e la temperatura interna al frigo.il problema si puo risolvere ponendo ilfrigo in ambiente a temperatura stabile ,controllata. ma questo non è sempre possibile.spero diessere stato utile.Giginol Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Diomede Corso Inserita: 11 febbraio 2015 Segnala Share Inserita: 11 febbraio 2015 Gigino dice bene, il problema è l'eccessiva fluttuazione della temperatura dell'ambiente in cui funziona il frigorifero. Datosi poi che non è un'operazione da fai-da-te il consiglio che do è rivolgersi all'assisttenza specialmente perchè servono ricambi specifici Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iveco Inserita: 11 febbraio 2015 Autore Segnala Share Inserita: 11 febbraio 2015 sicuramente sarà cosi. comunque resta il fatto che per più di 2 anni il frigo ha funzionato benissimo stando sempre nello stesso ambiente con tutte le fluttuazioni della temperatura del caso. io invece credo più a qualcosa che si sia guastato ed è per questo che volevo metterci le mani prima di chiamare l'assistenza. quindi rinnovo la richiesta, sapete dirmi come smontare il frigo o magari indicarmi dove reperire l'esploso del frigo in questione? grazie ancora. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Diomede Corso Inserita: 12 febbraio 2015 Segnala Share Inserita: 12 febbraio 2015 volevo metterci le mani prima di chiamare l'assistenza e perchè mai!? Per peggiorare la situazione magari !? Il collega che interverrà, saprà sicuramente dove guardare e dove mettere le mani e se c'è da cmabiare la scheda... sono poi 70 euro di ricambio... su un ffrigo da 1000 quasi mi sembra più che un buon prezzo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iveco Inserita: 12 febbraio 2015 Autore Segnala Share Inserita: 12 febbraio 2015 be' sicuramente il collega saprà fare il suo lavoro....almeno spero, visto che facendo un giro in rete ho visto che questo è un difetto di questo modello e che anche l'assistenza non ha le idee chiare in merito.. però scusami, ma così viene meno lo spirito di questo forum. è o non è un forum dove ci si aiuta a riparare le cose? se chiedo aiuto non mi può venir risposto chiama l'assistenza.... comunque grazie lo stesso. ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Diomede Corso Inserita: 12 febbraio 2015 Segnala Share Inserita: 12 febbraio 2015 Iveco... intanto dove hai letto sul forum che ...anche l'assistenza non ha le idee chiare in merito.. ?????????? e poi aiutare non vuol dire solo e sempre fornire la soluzione... Datosi che quel frigorifero lo conosco fin troppo bene , se ti dico di rivolgerti all'assistenza è perchè so che è bene che ci metta le mani chi ne ha visti almeno un paio e non lo apre per la prima volta, specialmente per doversi fare una modifica Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iveco Inserita: 12 febbraio 2015 Autore Segnala Share Inserita: 12 febbraio 2015 Diomede... Per quanto riguarda l'assistenza non l' ho letto sulforum ma in rete come ho scritto. sono casualmente incappato sil blog lg, c'è da mettersi le mani nei capelli, di quanti poveri possori di questo modello hanno lo stesso problema, e come l'assistenza ancora non è venuta a capo di questa cosa. Se vuoi posso mandarti anche il link. tornando al frigo, la mia non era una richiesta di soluzione ma solo una richiesta di come spannellare il frigo per fare qualche controllo, anche perché riesco a vedere la perdita e volevo cercare di arrivare al tubicino di drenaggio, magari solo otturato, visto che il frigo funziona perfettamente mi dispiace che la mia risposta precedente ti abbia infastidito, ma non era assolutamente nelle mie intenzioni ciao e grazie del tempo che mi hai dedicato. Iveco Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ruben40 Inserita: 20 dicembre 2017 Segnala Share Inserita: 20 dicembre 2017 Purtroppo è un difetto di fabbricazione, il tubo di scolo passa troppo vicino ad altri elementi congelanti. L'acqua che dovrebbe defluire liberamente dalla raccolta frigo alla vaschetta di evaporazione vicino al compressore, si ghiaccia otturando il tubo e facendo traboccare l'acqua nel ripiano sotto il cassetto della verdura. La "soluzione" è inserire nel tubo un cavetto riscaldante a 12v per evitare che il ghiaccio blocchi completamente lo scolo. A me questa modifica (fatta da assistenza autorizzata) è durata circa tre anni, dopodiché ha ripreso a congelare. In aggiunta a questo problema, una perdita di gas refrigerante ha dato il colpo di grazia con il risultato che non era più convenite ripararlo. Proprio un frigo progettato male. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FRANCESCO12345 Inserita: 14 gennaio 2018 Segnala Share Inserita: 14 gennaio 2018 come ho scritto in un post precedente concordo pienamente è un frigorifero progettato male. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ivan Botta Inserita: 15 gennaio 2018 Segnala Share Inserita: 15 gennaio 2018 A distanza di 3 anni, a discussione praticamente terminata, sono stati inseriti ulteriori 2 messaggi.......direi che possiamo chiudere quì la discussione. ***DISCUSSIONE CHIUSA*** Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati