xmatryx Inserito: 7 febbraio 2015 Segnala Share Inserito: 7 febbraio 2015 buonasera a tutto il forum rieccomi qui a chiedere un vostro aiuto il difetto e' che appena si inserisce la spina di alimentazione, nel tvc si sente il rele' che si eccita ed il led verde acceso, ma nessuna immagine ne audio, dopo circa una ventina di secondi il tvc si spegne e si riaccende, e cos' di continuo, ho misurato le varie tensioni di uscita 12v ok, 3,3v ok, 24v ok, le 13v misuro poco piu' di 16v, per scrupolo ho sostituito i condensatori sul primario senza alcun esito positivo, ho provato a resettare l'eprom ma anche qui senza risultato, ho provato a scollegare il connettore dell' inverter e quello della t-con, e pure qui non ho risolto nulla, ho smontato la psu e ho fatto la prova della lampada al banco, sui 12v e 24v tutto ok sulla 13v una resistenza di basso valore ha fatto del fumo, ma non si e' interrotta, guardando lo schema scaricato da elektro tanya, non corrisponde alla psu in mio possesso comunque suppongo che abbia fatto del fumo solo perche' sulla 13v non ci sia sufficiente corrente per alimentare una lampadina da 21w. la psu ha questa sigla SANKEN PSC10265H - G2BS cosa puo' essere questo difetto? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
enricopedro Inserita: 7 febbraio 2015 Segnala Share Inserita: 7 febbraio 2015 Io proverei a cambiare tutti gli elettrolitici il relais E dopo mi comprerei una scheda questa credo vada Bene controlla se uguale alla tua http://www.ebay.it/sch/sis.html?_nkw=Scheda%20Alimentazione%20SANKEN%20PSC10265H%20per%20TV%20SONY%20LCD%20DIGITAL%20TV%20KLD%2032V5500&_itemId=111417035265 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
xmatryx Inserita: 8 febbraio 2015 Autore Segnala Share Inserita: 8 febbraio 2015 ciao sul primario ho gia' sostituito i condensatori, posso provare a cambiare quelli sul secondario, il rele' sembra che funzioni, lo provato col tester, per quanto riguarda la scheda sembra uguale, grazie, vi faro' sapere Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
xmatryx Inserita: 9 febbraio 2015 Autore Segnala Share Inserita: 9 febbraio 2015 e allora questa mattina ho sostituito tutti i condensatori sul secondario, ed il problema permane, ho effettuato un reflow sotto la scheda, su tutti i componenti smd ma purtroppo il difetto permane, ora chiedo ai piu' esperti, puo' il difetto risiedere sulla PSU oppure sulla main? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
xmatryx Inserita: 12 febbraio 2015 Autore Segnala Share Inserita: 12 febbraio 2015 salve a tutti, nessuno puo' consigliarmi su come procedere? esiste una procedura per eludere le protezioni? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 12 febbraio 2015 Segnala Share Inserita: 12 febbraio 2015 per inibire quella dell'inverter devi individuare l'IC che fa da PWM e poi seguire le indicazioni nella sezione didattica TV. Sappi che lo fai a tuo rischio e pericolo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
xmatryx Inserita: 12 febbraio 2015 Autore Segnala Share Inserita: 12 febbraio 2015 grazie Riccardo per il tuo intervento certamente che sono a mio rischio adesso vado a sfogliarmi un po' di pagine, vi faro' sapere Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
xmatryx Inserita: 13 febbraio 2015 Autore Segnala Share Inserita: 13 febbraio 2015 buongiorno a tutti, questa mattina ho provato ad eludere la protezione sulla sezione dell'inverter ed il tv continua a fare i capricci quindi l'inverter dovrebbe essere funzionante, presupponendo che l'alimentatore sia funzionante in base alle misure che ho effettuato, a questo punto pensate sia la main? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 13 febbraio 2015 Segnala Share Inserita: 13 febbraio 2015 in controluce vedi l'immagine? Se l'audio non c'è è quasi inutile accusare l'inverter,a meno di protezioni specifiche su quel telaio. Pertanto se le tensioni ci sono non resta che la main o un suo aggiornamento da fare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
xmatryx Inserita: 13 febbraio 2015 Autore Segnala Share Inserita: 13 febbraio 2015 ciao Riccardo, in controluce non vi e' alcuna immagine, ne audio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 13 febbraio 2015 Segnala Share Inserita: 13 febbraio 2015 rileggendo la discussione dall'inizio non dovevo nemmeno consigliarti di eludere la protezione,visto che sarebbe stato inutile. Spesso si risponde all'ultima richiesta distrattamente. Devi trovare una main da provarci Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
xmatryx Inserita: 13 febbraio 2015 Autore Segnala Share Inserita: 13 febbraio 2015 ok, grazie Riccardo compre sempre per i tuoi preziosi consigli, vediamo se riesco a recuperare una main ad un ottimo prezzo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati