Vai al contenuto
PLC Forum

Ballast Elettronico Per 1 Neon Da 8W ? Introvabile.

Messaggi consigliati

Inserito:

Escludiamo il recuperarli da lampade CFL.

Sembra strano ma non riesco a trovare un ballast elettronico per alimentare singolarmente 1 neon da 8W.

Stessa cosa per alimentarne 2 da 8W totale 16W (arrotondiamo anche a 18W) trovo solo dei singola lampada da 18W, temo che se uso questi quando un neon non va più il rimanente si ritrova a dover dissipare il doppio e addio, dico giusto?

Alternative per alimentare 1 solo neon da 8W ?

(sto assemblando il nuovo bromografo e.... causa mia che giocavo con il laser che taglia ho cannato le misure e mi è venuto enorme, ora ho un buco da riempire e ci aggiungerei un neon in più).

Il prossimo lo faccio a LED, giuro!

Riccardo Ottaviucci
Inserita: (modificato)

deve essere per forza elettronico? Questo non può andare? Oppure quest'altro?

Se vuoi te ne regalo uno con tanto di starter,a me non serve più

Modificato: da Riccardo Ottaviucci
Inserita: (modificato)

Qui c'è elettronico http://www.ebay.it/itm/Relco-Electronic-Ballast-RN2470-EB6FH8G5-fur-T5-6-8W-Leuchtstoffrohre-/281184764838?pt=LH_DefaultDomain_77&hash=item4177eb03a6, ma con la spedizione è un po' caro. Se quello di Riccardo è gratis........... ;)

Che mi risulti con i reattori ferromagnetici si può alimentare due tubi in serie con gli starter appositi, ad esempio 2 tubi da 8W con reattore da 16/18W.

Vedi qui http://www.osram.it/osram_it/prodotti/lampade/lampade-fluorescenti/accenditori/collegamento-in-serie/index.jsp in Grafici ed immagini applicative

Non mi risulta che lo stesso si possa fare con i reattori elettronici. In tal caso i reattori devono essere realizzati appositamente per più di un tubo, con una uscita per ogni tubo.

Modificato: da fede1942
Inserita:

Ciao Riccardo, grazie dell'offerta ma voglio metterlo elettronico come gli altri, anzi elettronici perché ne devo mettere due e purtroppo, uno sopra ed uno sotto.

Quindi non posso usare uno da due lampade perché stanno nelle facciate opposte.

Ora ho 4 neon 8W con il loro ballast elettronico per lato. Voglio aggiungere un neon per lato e ....

Si ci vorrebbe quello in UK ma vado a spendere 50 euro per due reattori .... non li ho spesi nemmeno per uno elettronico da 4x8W più i neon .....

Quello di Alibaba è perfetto solo che ne devo prendere 50pz ......

Ma uno schemino? che c'è dentro sti "cosi" ? si trovano i componenti? tanto oramai a fare pcb doppia faccia per cose strane dopo la lampada circolare ci son specializzato.....

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

Quello di Alibaba è perfetto solo che ne devo prendere 50pz

puoi contattare direttamente il fornitore per 1 pz

Inserita:

Ci provo... tentar non nuoce... con altri mi è andata male e mi dirottavano su aliex con prezzi quintuplicati magari questo non essendoci su aliex cede alla vendita singola.

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

questo ne vende anche uno alla volta

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

vero,come non detto