Vai al contenuto
PLC Forum

Posto Esterno Sempre Attivo?

Messaggi consigliati

Inserito:

abbiate pietà, ma sono un neofita :wacko:

è normale che microfono e altoparlanti del posto esterno siano sempre aperti, invece di attivarsi magari alla pressione del tasto di chiamata?

Inserita:

Se è un impianto tradizionale a 4+n si è normale alzando la cornetta poter parlare con l'esterno e anche con altre utenze interne, con la cornetta appesa non ci deve essere fonia ne dentro ne fuori.

Tutti gli altri sistemi si attivano solo alla chiamata tranne il 1+n e i vecchi digitali ibridi, dove l'ultimo chiamato ha la fonica attiva fino a che non venga chiamato un'altro utente.

Inserita:

grazie mille!

allora per il problema che ho mi concentrerò sul calo di tensione sui fili. Invece che i previsti 6V sulla continua ora me ne risultano 4, evidentemente basta già questo a giustificare il l'audio difettoso :thumb_yello:

Inserita:

Audio difettoso?

Non hai scritto di questo nel tuo post, cosa intendi per difettoso.

Inserita:

semplicemente che sotto un fastidioso ronzio ora si sentono a malapena le voci. Ho fatto un pò di ricerche e mi sembra di averci capito qualcosa, ma non vorrei essere troppo ottimista. ;) pensa che come estrema soluzione sono arrivato anche a pensare di aggiungere una pila stilo in serie al circuito direttamente dentro i citofoni... mmmhhh...che dici, un pò troppo estrema eh... :wacko:

Inserita:

Lascia perdere gli esperimenti che potrebbero costare cari.

Descrivi schema è materiale installato

Inserita:

il materiale è della urmet, ma non chiedermi di più. Lo schema non saprei come descriverlo, ma ci provo lo stesso... allora un posto esterno collegato a 4 citofoni intercomunicanti tra loro, con annessi pulsanti per cancelletto e cancello garage. I contatti che mi interessano sono i 6, l'1 e il 2 sui citofoni.