gdivella Inserito: 8 febbraio 2015 Segnala Inserito: 8 febbraio 2015 Ciao a tutti, ho un televisore Samsung LE37M86BD che, da qualche tempo, ha cominciato in maniera totalmente casuale a mostrare lo schermo nero. A volte viene oscurato completamente e di botto, altre l'immagine si blocca e lo schermo si annerisce gradualmente con una sorta di dissolvenza. Altre volte, ancora, vengono oscurate bande dello schermo oppure appaiono linee verticali di vari colori. In genere spegnendolo per un po' il problema spariva... Da ieri, invece, lo schermo rimane fisso nero e sembra sia morto definitivamente! Ho provato a leggere altri post in giro per il forum, ma ho fatto solo un sacco di confusione tra t-con, flex e integrati vari Vorrei chiedervi, visto che c'è un sacco di gente esperta che gravita su questo forum, se il problema è già ben noto e se c'è un modo sistematico di affrontarlo. Potrei pensare di risolverlo da me, ma magari c'è qualcuno di voi su Bologna che potrebbe farlo! Oppure quanto mi costerebbe l'assistenza? Grazie mille! Giuseppe
Riccardo Ottaviucci Inserita: 8 febbraio 2015 Segnala Inserita: 8 febbraio 2015 Potrei pensare di risolverlo da me solo se hai le sufficienti conoscenze e capacità.Probabilmente si tratta di pannello difettoso,vista l'aleatorietà del difetto (flex che si staccano) oppure cavo LVDS dai contatti incerti sui plug. Oppure quanto mi costerebbe l'assistenza? non siamo in grado di fare preventivi,nè possiamo
alexcanadair Inserita: 8 febbraio 2015 Segnala Inserita: 8 febbraio 2015 prova a dare una controllata alla t-con e probabile che risolvi sostituendo l'ic AS15-F
gdivella Inserita: 10 febbraio 2015 Autore Segnala Inserita: 10 febbraio 2015 grazie a entrambi per la risposta!
3kek1 Inserita: 15 febbraio 2015 Segnala Inserita: 15 febbraio 2015 Non mi sembra un difetto da as15, controllerei la tensione di alimentazione soprattuto della tcon, comunque e' da vedere se oltre allo schermo nero rimane almeno la retro illuminazione, si vede soprattuto al buio, oppure smontando il guscio dietro si vede dai fori nella lamiera.
Messaggi consigliati