Vai al contenuto
PLC Forum

Pannello Weintek E Traferimento Ricette

Messaggi consigliati

Inserito:

Sto usando un pannello weintek EMt con l'editor Easy Builder PRO e devo trasferire al plc dei dati che fanno parte di ricette memorizzate nel pannello stesso:Dovrei usare la funzione "traferimento dati con trigger". Tutto funziona ma il problema è che è consentito solo il trasferimento di 64 word e la mia ricetta è ben più lunga di quel valore...Qualcuno ha utilizzato questa funzione e si è trovato in un'eventualità simile?

Inserita: (modificato)

Devo dire che pur avendoli usati abbastanza non ho mai gestito le ricette da HMI, non ricordo se il motivo era quello...

Forse puoi fare più trigger cadenzati ?

Modificato: da JumpMan
Inserita:

ciao

forse non era meglio uno scada ?Quando le ricette sono molto grosse e complesse l'hmi non è la migliore soluzione , sopratutto se sono molto complicate ,richiedono calcoli e necessitano di avere delle copie.

Inserita:

Ho visto che è possibile andare a richiamare per ogni touch trigger un inizio diverso dell'indice della base dati degli item ricette. Ho pensato di fare dei pulsanti sovrapposti e di richiamare blocchi di 64 word ognuno con indice di partenza diverso. Vedrò se funziona...spero...

Forse puoi fare più trigger cadenzati ?

Si più o meno è quella la falsa riga dell'idea..

Inserita:

Io non ho usato trasferimento dati con frigger ma una macro condizionata, all'interno della quale ho trasferito il contenuto della ricetta nelle rispettive word.

Inserita:

Per informazione...nel caso servisse a qualcuno: ho provato finalmente oggi e la mia soluzione di mettere diversi pulsanti di trasferimento word su diversi layer ha funzionato perfettamente. Naturalmente ciascun pulsante ha una chiamata ad un offset spostato di 64 word che è il massimo consentito per ciascun trasferimento. Con questo sono riuscito a trasmettere al plc circa 400 word con un'unica pressione di tasto.