Lucky67 Inserito: 8 febbraio 2015 Segnala Inserito: 8 febbraio 2015 Sto usando un pannello weintek EMt con l'editor Easy Builder PRO e devo trasferire al plc dei dati che fanno parte di ricette memorizzate nel pannello stesso:Dovrei usare la funzione "traferimento dati con trigger". Tutto funziona ma il problema è che è consentito solo il trasferimento di 64 word e la mia ricetta è ben più lunga di quel valore...Qualcuno ha utilizzato questa funzione e si è trovato in un'eventualità simile?
JumpMan Inserita: 12 febbraio 2015 Segnala Inserita: 12 febbraio 2015 (modificato) Devo dire che pur avendoli usati abbastanza non ho mai gestito le ricette da HMI, non ricordo se il motivo era quello... Forse puoi fare più trigger cadenzati ? Modificato: 12 febbraio 2015 da JumpMan
lelos Inserita: 15 febbraio 2015 Segnala Inserita: 15 febbraio 2015 ciao forse non era meglio uno scada ?Quando le ricette sono molto grosse e complesse l'hmi non è la migliore soluzione , sopratutto se sono molto complicate ,richiedono calcoli e necessitano di avere delle copie.
Lucky67 Inserita: 15 febbraio 2015 Autore Segnala Inserita: 15 febbraio 2015 Ho visto che è possibile andare a richiamare per ogni touch trigger un inizio diverso dell'indice della base dati degli item ricette. Ho pensato di fare dei pulsanti sovrapposti e di richiamare blocchi di 64 word ognuno con indice di partenza diverso. Vedrò se funziona...spero... Forse puoi fare più trigger cadenzati ? Si più o meno è quella la falsa riga dell'idea..
uccjo Inserita: 16 febbraio 2015 Segnala Inserita: 16 febbraio 2015 Io non ho usato trasferimento dati con frigger ma una macro condizionata, all'interno della quale ho trasferito il contenuto della ricetta nelle rispettive word.
Lucky67 Inserita: 20 febbraio 2015 Autore Segnala Inserita: 20 febbraio 2015 Per informazione...nel caso servisse a qualcuno: ho provato finalmente oggi e la mia soluzione di mettere diversi pulsanti di trasferimento word su diversi layer ha funzionato perfettamente. Naturalmente ciascun pulsante ha una chiamata ad un offset spostato di 64 word che è il massimo consentito per ciascun trasferimento. Con questo sono riuscito a trasmettere al plc circa 400 word con un'unica pressione di tasto.
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora