giotto71 Inserito: 8 febbraio 2015 Segnala Share Inserito: 8 febbraio 2015 Buongiorno a tutti ho bisogno di un consiglio, ho una casa con taverna, ho un semplice modem router con chiavetta usb inserita nell'apposito slot del modem, installato al piano terra, e la vedo in tutti i computer, il problema sorge dal momento che ho acquistato un lettore multimediale e piu precisamente (Poppstar 1000363 MP30R-DBVT 3.5 "Media Recorder SATA nero) l'ho installato in taverna e per vederlo in rete ho installato uno swich visto che, in taverna ho anche un pc, ma non riesco più a vedere la chiavetta usb del modem come posso fare? da quando ho installato lo swict il pc in taverna si connette a "rete 2" grazie a tutti in anticipo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Wolfy Inserita: 8 febbraio 2015 Segnala Share Inserita: 8 febbraio 2015 Puoi spiegare più nel dettaglio come hai collegato modem/router, PC vari, switch, e anche marca e modello del router? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giotto71 Inserita: 9 febbraio 2015 Autore Segnala Share Inserita: 9 febbraio 2015 Ciao Grazie per l'interessamento ti allego uno schemino di come ho collegato il tutto, lo swich in taverna prima aveva come ip 192.168.0.1 io l'ho cambiato in 192.168.1.150 in quanto il router al piano terra ha come indirizzo 192.168.1.1, navigo in internet con tutti i pc il problema è che non vedo più la chiavetta usb inserita nel router al piano terra dal pc in taverna, e siccome la uso come archivio dati mi è utile vederla da tutti i pc. Prima di mettere lo swich in taverna col pc collegato direttamente al router vedevo tranquillamente la chiavetta, solo che poi ho aggiunto il media recorder e per collegarlo in rete ho dovuto mettere lo swich. grazie ancora spero di essere stato chiaro se non lo sono scusa ma non ne mastico tanto di reti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
simuffa Inserita: 9 febbraio 2015 Segnala Share Inserita: 9 febbraio 2015 Ciao devi connettere lo switch al router collegandolo in una porta normale (non nella porta WAN) poi entri nello switch e disabiliti il dhcp Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giotto71 Inserita: 9 febbraio 2015 Autore Segnala Share Inserita: 9 febbraio 2015 (modificato) Ho capito grazie provo e vi faccio sapere grazie ancora Modificato: 9 febbraio 2015 da giotto71 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giotto71 Inserita: 9 febbraio 2015 Autore Segnala Share Inserita: 9 febbraio 2015 GRAZIE mille funziona tutto benissimo internet rete condivisone chiavetta. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
simuffa Inserita: 9 febbraio 2015 Segnala Share Inserita: 9 febbraio 2015 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati