ballnose Inserito: 20 settembre 2005 Segnala Inserito: 20 settembre 2005 Ho la necessità di controllare il livello di riempimento di un piccolo contenitore di pellets che alimenta una caldaia.Il controllo previsto è solamente minimo/massimo del recipiente, il problema è con quale sensore rilevare il livello dei pellets.Tengo a precisare che il contenuto è di pochi chilogrammi e che il recipiente viene alimentato in funzione della richiesta.Ho già predisposto il programma per il PLC che controlla le varie funzione di questa caldaia con relativa accensione ecc. ecc. , ma ho dei forti dubbi su come controllare questo benedetto pellets.Io ho pensato con dei sensori ottici, ma non sono sicuro della riuscita , qualcuno più esperto mi può cortesemente consigliare. Grazie
SimoneBaldini Inserita: 20 settembre 2005 Segnala Inserita: 20 settembre 2005 Sensori di prossimità tipo BERO oppure fotucellule.CiaoSimone
ballnose Inserita: 20 settembre 2005 Autore Segnala Inserita: 20 settembre 2005 Grazie ennebiemme ma non conosco .....Sensori di prossimità tipo BERO...Mi potresti dare qualche indicazione in più ?Grazie anticipatamente
Paolo Cattani Inserita: 20 settembre 2005 Segnala Inserita: 20 settembre 2005 ...un sensore capacitivo, magari?
Matteo Montanari Inserita: 21 settembre 2005 Segnala Inserita: 21 settembre 2005 Mi potresti dare qualche indicazione in più ?Bero Sonar
zoot Inserita: 10 giugno 2012 Segnala Inserita: 10 giugno 2012 (modificato) Per il controllo di livello del pellets o delle biomasse in genere, potresti provare il sensore ****** della ditta ***, economico e di alta qualità. Modificato: 10 giugno 2012 da Livio Orsini
ader Inserita: 14 giugno 2012 Segnala Inserita: 14 giugno 2012 Con una bilancia , montata sotto il contenitore.
mister_bit Inserita: 8 settembre 2013 Segnala Inserita: 8 settembre 2013 Salve per esperienza personale con delle semplicissime fotocellule risolvi il tuo problema.
Messaggi consigliati