adrobe Inserita: 7 dicembre 2015 Segnala Share Inserita: 7 dicembre 2015 (modificato) Prova a staccare la sonda NTC (Appena sopra la scatola comandi)...se il problema persiste con sonda staccata è malfunzionante la scheda di regolazione. Modificato: 7 dicembre 2015 da adrobe Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giorgio945 Inserita: 9 dicembre 2015 Segnala Share Inserita: 9 dicembre 2015 Grazie adrobe, il problema persiste anche con sonda staccata. Sai dove posso trovare la scheda a poco prezzo? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
adrobe Inserita: 9 dicembre 2015 Segnala Share Inserita: 9 dicembre 2015 (modificato) Su eb** (soprattutto da estero); se la tua scatola comandi è Hybrid (HY stampato) il codice è 252957, usata anche sotto i 50 euro P.S. sulla purezza del gpl utilizzato nessun dubbio? Modificato: 9 dicembre 2015 da adrobe Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
NAVY Inserita: 29 dicembre 2015 Autore Segnala Share Inserita: 29 dicembre 2015 X il vaso espansione ho montato un supplementare esterno da 10 lt. e sembra che tutto vada bene. Che ne pensi Adrobe? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
NAVY Inserita: 29 dicembre 2015 Autore Segnala Share Inserita: 29 dicembre 2015 X la scheda di regolazione provate anche su subito. Ho un contatto di Velletri molto serio e conveniente, con il quale mi sono trovato molto bene. Se vi interessa scrivetemi in privato. A presto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
NAVY Inserita: 29 dicembre 2015 Autore Segnala Share Inserita: 29 dicembre 2015 Ah, buone feste a tutti! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
NAVY Inserita: 30 dicembre 2015 Autore Segnala Share Inserita: 30 dicembre 2015 Ciao Adrobe, vorrei chiederti se posso portare la sosta dei cicli di accenzione a 5 min. perché 12 min. di attesa mi sembrano tanti. Che ne pensi? Grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
adrobe Inserita: 30 dicembre 2015 Segnala Share Inserita: 30 dicembre 2015 dipende dall'impianto, in particolare dai radiatori...se in alluminio occorre anche un tempo di sosta di soli 3 minuti, se in ghisa anche 7 oppure 8...12 proprio no...buone feste anche a te Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
NAVY Inserita: 30 dicembre 2015 Autore Segnala Share Inserita: 30 dicembre 2015 X la regolazione, si procede verso il segno meno x diminuire e verso il più x aumentare la sosta del ciclo? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
NAVY Inserita: 30 dicembre 2015 Autore Segnala Share Inserita: 30 dicembre 2015 I radiatori sono in ghisa.comunque Adrobe, x essere un macchina di fine anni '80, funziona da fare paura! Sono molto contento e soddisfatto dei risultati ottenuti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
adrobe Inserita: 31 dicembre 2015 Segnala Share Inserita: 31 dicembre 2015 Se stai a 12 sei già al massimo, puoi girare solo in un senso (se ricordo bene verso destra, dalla parte del segno - ) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
NAVY Inserita: 1 gennaio 2016 Autore Segnala Share Inserita: 1 gennaio 2016 Adrobe, auguroni x il nuovo anno...di ogni bene! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
adrobe Inserita: 1 gennaio 2016 Segnala Share Inserita: 1 gennaio 2016 Adrobe, auguroni x il nuovo anno...di ogni bene!Grazie mille, ricambio con piacere. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
NAVY Inserita: 2 gennaio 2016 Autore Segnala Share Inserita: 2 gennaio 2016 Domanda da un milione di dollari di inizio anno:Conviene tenere accesi i riscald. H24 a 18° 20° oppure in due partenze mattina 6 - 9 e sera 18 - 24?Considera che in campagna in ausilio ho il camino e i due slit sa 9000. Temp. min. Cronoterm. 15°. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
NAVY Inserita: 2 gennaio 2016 Autore Segnala Share Inserita: 2 gennaio 2016 ...condizionatori inverter da 9000 btu... (scusami t9). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
adrobe Inserita: 2 gennaio 2016 Segnala Share Inserita: 2 gennaio 2016 Misura il gas consumato nelle due situazioni e ti rispondi da solo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
NAVY Inserita: 2 gennaio 2016 Autore Segnala Share Inserita: 2 gennaio 2016 Ok. La temp. Minima va bene a 15 secondo te? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bl4st3r Inserita: 2 gennaio 2016 Segnala Share Inserita: 2 gennaio 2016 la temperatura minima deve andare bene a te, non ad adrobe Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
adrobe Inserita: 2 gennaio 2016 Segnala Share Inserita: 2 gennaio 2016 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
NAVY Inserita: 4 gennaio 2016 Autore Segnala Share Inserita: 4 gennaio 2016 bl4st34, mi devi scusare ma ho pigiato x errore la bandierina di segnalazione abuso. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bl4st3r Inserita: 4 gennaio 2016 Segnala Share Inserita: 4 gennaio 2016 grazie navy!!! credo non succeda niente Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
NAVY Inserita: 5 gennaio 2016 Autore Segnala Share Inserita: 5 gennaio 2016 Allora, ho diminuito la pausa ripartenza ciclo portandola a 4 min.. Ho verificato abbassando il termostato sulla scatola comandi da 7 a 4, come suggeritomi in precedenza, poi riposizionato a 7 è ripartita dopo circa 4 min..Spero vada bene. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
adrobe Inserita: 5 gennaio 2016 Segnala Share Inserita: 5 gennaio 2016 (modificato) Ho verificato abbassando il termostato sulla scatola comandi da 7 a 4, come suggeritomi in precedenza,Ma chi te l'ha suggerito? Il valore sul termostato stabilisce solo la temperatura massima dell'acqua prodotta dalla caldaia (a meno che ci sia un termostato esterno che ha la priorità). E' buona regola metterlo su 7 per stagioni mediamente fredde, 8 o 9 per molto freddo, 6 o poco meno per stagioni tiepide (ovviamente poi dipende dalla coibentazione della casa, tipo e numero di radiatori, esigenze personali, ecc.). Il tempo di pausa (o blocco nuova accensione, chiamalo come vuoi) si regola solo tramite quel potenziometro accessibile togliendo la vite coperchio sulla scatola comandi. Modificato: 5 gennaio 2016 da adrobe Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
NAVY Inserita: 5 gennaio 2016 Autore Segnala Share Inserita: 5 gennaio 2016 La rotellina nera sulla scatola comandi l'ho riportata subito sul 7 dove è rimasta.Questo verifica l'abbiamo fatta in passato per testare l'efficienza del termostato e tutto finziona. Nella circostanza mi spiegasti (da pag. 3 della presente discussione) come funzionano e gestire i tempi di blocco nuova accensione. Ora, non vorrei creare confusione, ma assicuro che tutto procede regolarmente. I miei dubbi attuali attengono solo a dei dettagli di regolazione. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
adrobe Inserita: 5 gennaio 2016 Segnala Share Inserita: 5 gennaio 2016 (modificato) Nella circostanza mi spiegasti Se in passato ti ho chiesto di abbassare repentinamente la manopola del termostato era solo per verificare la bontà della scheda di regolazione.Il potenziometro che regola il blocco nuova accensione si trova invece sulla scheda pannello comandi.Sono due regolazioni assolutamente indipendenti che, tra l'altro, si fanno su due schede distinte. E' come se tu, per tagliarti la barba, usassi lo spazzolino da denti... Modificato: 5 gennaio 2016 da adrobe Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati