jax Inserito: 8 febbraio 2015 Segnala Share Inserito: 8 febbraio 2015 Ciao a tutti, avevo intenzione di collegare Arduino alla mia caldaia(Herman eura 32 SE) in modo tale da comandarla a distanza azionando un relè. Vorrei comunque mantenere il cronotermostato originale, quindi ho consultato il datasheet e ho visto che per usare dei cronotermostati bisogna collegarli in parallelo, quindi basterebbe collegare il relè al cronotermostato? Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luigi69 Inserita: 9 febbraio 2015 Segnala Share Inserita: 9 febbraio 2015 indipendentemente dal tuo sistema di comando , o lasci uno dei due termostati sempre a 0, ovvero tipicamente 6 gradi , oppure non riuscirai a capire chi comanda cosa e come , come appunto dei contatti in parallelo . oppure con un selettore a due posizioni "tagli" uno dei fili e decidi se il comando lo riceve tramite il termostato tradizionale o tramite il tuo relè esterno Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati