Mauro76 Inserito: 9 febbraio 2015 Segnala Share Inserito: 9 febbraio 2015 Salve a tutti sto cercando di capire come configurare un plc fail safe. premetto che sto seguendo un esempio scaricato della siemens che mi ha permesso di creare una configurazione hw. dopo ho seguito le indicazioni dell'esempio compilando la parte hw. quando sono andato a vedere i blocchi non ho trovato i blocchi fail safe che mi permettono di andare a configurare la parte hw safe con il tool edit safe program. dall'esempio quando andavo a compilare l'hw dovevo ritrovarmi i blocchi F-FB..., ma non li ho trovati. c'è qualche cosa che ho sbagliato ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pigroplc Inserita: 9 febbraio 2015 Segnala Share Inserita: 9 febbraio 2015 devi aprire la libreria safety: da Step7 manager file\open\libraries\distribuited safety poi trascini I blocchi sul tuo progetto, oppure nell'editor di un blocco dichiarato come safety con il control+G ti apri la finestra di dialogo a sinistra Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ken Inserita: 9 febbraio 2015 Segnala Share Inserita: 9 febbraio 2015 esatto, li trovi nella libreria. Compilando la configurazione ti crea i vari DB e FB relativi alla parte safety per il controllo delle schede di sicurezza. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mauro76 Inserita: 9 febbraio 2015 Autore Segnala Share Inserita: 9 febbraio 2015 ho capito. dall'esempio della siemens non si capiva questo passaggio. adesso ho capito come andare avanti. grazie a tutti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati