Giulio Ohm Inserito: 9 febbraio 2015 Segnala Share Inserito: 9 febbraio 2015 Ciao, vorrei portare un punto luce sopra al piatto doccia chiuso su tre lati da pareti in muratura e porta in vetro all'ingresso quindi lapertura è costituita solo dalla luce sopra la porta in vetro. Mi chiedo se, essendo il soffitto a 2,70 e visto che le diverse zone di rispetto hanno un altezza di 2,25 se sono libero di installare un qualsiasi tipo di punto luce o meno. Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
del_user_155042 Inserita: 9 febbraio 2015 Segnala Share Inserita: 9 febbraio 2015 oltre i 225 cm sei fuori da tutte le zone ristrette , metti pure un fucile laser , sta solo al buon senso Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Darlington Inserita: 12 febbraio 2015 Segnala Share Inserita: 12 febbraio 2015 Io suggerisco ugualmente di installarne uno con grado di protezione IP65 o 67, non tanto per la pericolosità (a quasi tre metri d'altezza non ci arrivano certo spruzzi), quanto per il vapore che andrà verso l'alto, ed entrando nel corpo illuminante potrebbe facilmente creare problemi a lungo andare (ossidazioni dei portalampade, corrosione, creazione di percorsi conduttivi verso terra con conseguente dispersione, eccetera). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati