francoman Inserito: 9 febbraio 2015 Segnala Inserito: 9 febbraio 2015 Ciao a tutti. Questo tv sony kdl32ex302 ha il problema che i primi 10 cm orizzontali di schermo nella parte superiore sono perfettamente nitidi, per il resto dello schermo l'immaggine e' piu' "velata" con un forte sfarfallio continuo in senso verticale. Ho sollecitato a caldo e freddo i condensatori soprattutto della sezione immegini, ma non trovo riscontri al variare della temperatura. Ho provato a controllate il flat di collegamento pannello ma non mi sembra che il problema sia li... a qualcuno e' gia' capitata una cosa del genere? Grazie ciao Franco.
3kek1 Inserita: 10 febbraio 2015 Segnala Inserita: 10 febbraio 2015 Mi pare di ricordare un caso simile, penso si tratti delle lampade della retroilluminaz. , se puoi collega un tv alla scart e verifica se l'immagine e' sana, se si hai un motivo in piu' per dubitare di quelle.
francoman Inserita: 12 febbraio 2015 Autore Segnala Inserita: 12 febbraio 2015 (modificato) Ciao scusa il ritardo.... io non penso sia un problema delle lampade perche' l'immagine e' presente regolarmente ovunque e l'illuminazione anche, solo che da 3/4 schermo in giu' e' "velata" ma immagine e illuminazione sono presenti regolarmente su tutto lo schermo. Solo che su questa parte "velata" nel senso piu' chiara rispetto alla fascia sana visibile sopra l'immagine sfarfalla...hai presente i vecchi televisori di una volta, quando prima di centrare il segnale bene l'immagine scorreva in su o in giu' Ecco, sfarfalla l'immagine, ma sotto l'immagine base e' presente.... io escluderei un problema di lampade.... comunque faro' la prova con una seconda tv per vedere come si vede.... Modificato: 12 febbraio 2015 da francoman
3kek1 Inserita: 12 febbraio 2015 Segnala Inserita: 12 febbraio 2015 Si ma velata non e' un termine sufficientemente chiaro, se vi spiegate bene da subito si perde meno tempo tutti.. io avevo capito a luminosita' ridotta.. hai presente i vecchi televisori di una volta, quando prima di centrare il segnale bene l'immagine scorreva in su o in giu' Ecco, senti non ti offendere ma bisogna che li apriamo questi dizionari una volta tanto.. va beh.. per fare una battuta, qui intendi traballare non sfarfallare, che vuol dire un cambio rapido e ripetuto della luminosita'... se intendi che l'immagine traballa su e giu' allora non so cosa puo' essere, ma ho letto una o due discussioni con un difetto simile forse, c'e' da cercare...
francoman Inserita: 13 febbraio 2015 Autore Segnala Inserita: 13 febbraio 2015 velata nel senso che l'immagine sotto e' chiara, ma e' come se sopra di essa ci sia un foglio leggerissimo che la fa apparire piu' chiara, ma l'immagine e' presente regolarmente. Sullo sfarfallare/traballare forse mi sono espresso male, comunque intendo come detto nel msg precedente che va su e giu', ma l'immagine di base sotto rimane buona. E' un po' un doppuiare l'immagine e farla muovere su e giu' rapidamente. Tutto questo fin dalla scritta Sony in accensione. Opto per problema alla scheda.
3kek1 Inserita: 13 febbraio 2015 Segnala Inserita: 13 febbraio 2015 Anch'io dico una scheda ma quale? Dovresti collegare un tv in AV alla scart e verificare se li si ripete il difetto.
Fulvio Persano Inserita: 13 febbraio 2015 Segnala Inserita: 13 febbraio 2015 Ciao. Fa' una foto del difetto,perchè potrebbe essere proprio il pannello a difettare.
Messaggi consigliati