Piermy Inserito: 9 febbraio 2015 Segnala Inserito: 9 febbraio 2015 Ciao a tutti, la cappa di cui all'oggetto non mi funziona più nel senso che non si accendono più i 3 faretti e non aspira più. Quando premo i pulsanti reltivi al suo funzionamento ne lampeggia uno di essi ma non funziona nulla. Di cosa si può trattare ? Grazie
simuffa Inserita: 9 febbraio 2015 Segnala Inserita: 9 febbraio 2015 può essere questo il motivo? AVVERTENZA IMPORTANTE Dal momento della connessione alla rete elettrica, o dopo una interruzione di rete, il Led S1 lampeggia per circa 5 minuti, segnalando l’inizio della procedura di taratura dei sensori. Attendere almeno altri 20 minuti stabilizzazione dei sensori necessaria al corretto funzionamento della cappa in modalità automatica. Durante tale periodo la cappa deve rimanere a motore e luci spente, e si consiglia di conservare pulita la qualità dell’aria nella cucina, così da evitare una errata taratura del sensore odori.
Piermy Inserita: 9 febbraio 2015 Autore Segnala Inserita: 9 febbraio 2015 Ritengo di no. Ormai sono alcuni giorni che non funziona ed ho provato a premere di tutto.
ex-NRGista Inserita: 11 febbraio 2015 Segnala Inserita: 11 febbraio 2015 Smonta il modulo di comando e vedi se le saldature sono ok e se trovi componenti danneggiati, ad esempio condensatori gonfi o esauriti, transistor in corto ecc.
Piermy Inserita: 18 febbraio 2015 Autore Segnala Inserita: 18 febbraio 2015 Ciao cosa intendi per modulo comando ? quello con i 5 pulsanti frontali della cappa ? L'unica scheda che ho trovato è quella della foto che allego
Piermy Inserita: 24 febbraio 2015 Autore Segnala Inserita: 24 febbraio 2015 quancuno può aiutarmi ? Grazie
Piermy Inserita: 25 febbraio 2015 Autore Segnala Inserita: 25 febbraio 2015 mi sa che dovrò chiamare un tecnico
Darlington Inserita: 3 marzo 2015 Segnala Inserita: 3 marzo 2015 Anche perché se quella è l'unica scheda che c'è non puoi verificare proprio niente, in quanto hanno affogato tutto in resina o silicone che sia. Però il fatto che abbia soli tre fili in uscita mi lascia perplesso, forse da qualche parte ce n'è pure un'altra.
Piermy Inserita: 4 marzo 2015 Autore Segnala Inserita: 4 marzo 2015 Non vi sono altre schede eccetto quella su cui vi sono i pulsanti frontali della cappa. Può essere quella responsabile ?
Darlington Inserita: 4 marzo 2015 Segnala Inserita: 4 marzo 2015 Non lo so, da qui non la posso vedere, non posso sapere se è solo una semplice scheda passiva con i pulsanti o se c'è dell'altro come microcontrollori, triac... di certo quella che hai postato (che non so a cosa serva, sinceramente) non credo sia l'unica, tre soli fili in uscita sono pochi. A meno che non ci sia un connettore dietro.
Piermy Inserita: 4 marzo 2015 Autore Segnala Inserita: 4 marzo 2015 ecco altre due foto. Sulla scheda dove ci sono i pulsanti frontali non vi sono elementi di sorta.
Darlington Inserita: 5 marzo 2015 Segnala Inserita: 5 marzo 2015 Tu scrivi: Quando premo i pulsanti reltivi al suo funzionamento ne lampeggia uno di essi ma non funziona nulla. quale è il led che lampeggia? qui anche un manuale, che segnala che un'altra scheda è all'interno del gruppo aspirante.
Piermy Inserita: 8 marzo 2015 Autore Segnala Inserita: 8 marzo 2015 Grazie per il manuale. Ultimamente non lampeggiava più nessun interruttore. Ora provo a dare una occhiata al manuale. Buona serata
Messaggi consigliati