Gian20 Inserito: 9 febbraio 2015 Segnala Inserito: 9 febbraio 2015 Salve a tutti.ho una caldaia in cucina,installata da 19 anni.negli ultimi giorni provoca durante il funzionamento (mentre pompa al massimo all'accensione iniziale) un effetto di vibrazione.con i sanitari questo problema non si presenta.chiedo a voi,esperti del settore. La caldaia e' modello stagno UNICAL CTFS 24AE
The_Godfather_92 Inserita: 9 febbraio 2015 Segnala Inserita: 9 febbraio 2015 Stesso mio problema, non vorrei che la caldaia accenna ad andare in ebollizione perchè il circolatore non riesce a smaltire abbastanza in fretta l'acqua in caldaia... Oppure semplicemente è usurato e vibra per i fatti suoi...
Graziano12345 Inserita: 9 febbraio 2015 Segnala Inserita: 9 febbraio 2015 sono i cuscinetti del circolatore usurati non vorrei che la caldaia accenna ad andare in ebollizione perchè il circolatore non riesce a smaltire abbastanza in fretta l'acqua in caldaia. la caldaia quando raggiunge una temperatura limite si spegne è va in blocco da sola quindi questo problema che tu hai elencato non sussiste
The_Godfather_92 Inserita: 9 febbraio 2015 Segnala Inserita: 9 febbraio 2015 la caldaia quando raggiunge una temperatura limite si spegne è va in blocco da sola quindi questo problema che tu hai elencato non sussiste Beh un conto se l'acqua non circola per niente, ma se circola a fatica per qualche secondo la caldaia inizia a vibrare in quanto accenna all'ebollizione, poi dopo di che appena la pompa smaltisce nel giro di pochi secondi il problema rientra, senza arrivare necessariamente alla temperatura di intervento...
Graziano12345 Inserita: 9 febbraio 2015 Segnala Inserita: 9 febbraio 2015 (modificato) stai tranquillo se c'è qualche malfunzionamento ci pensa l'elettronica a bloccare la caldaia Beh un conto se l'acqua non circola per niente, ma se circola a fatica per qualche secondo la caldaia inizia a vibrare in quanto accenna all'ebollizione vibra non per questo,vibra perchè viene ostruito il circolatore e la sua girante gira sotto sforzo e fa più rumore e vibra Modificato: 9 febbraio 2015 da Graziano12345
mago cioffo Inserita: 18 febbraio 2015 Segnala Inserita: 18 febbraio 2015 Salve, potrebbe essere anche occlusione di calcare lungo il suo circuito
flippy Inserita: 18 febbraio 2015 Segnala Inserita: 18 febbraio 2015 Mentre sta vibrando apri e chiudi in due secondi un rubinetto acs se smette per un po hai lo scambiatore sporco di calcare
Messaggi consigliati