Babu182 Inserito: 9 febbraio 2015 Segnala Inserito: 9 febbraio 2015 Buonasera a tutti! Sto verificando i comportamenti dei LOGO! nel caso manchi tensione. Non avendo il LOGO! in ufficio volevo sapere se era possibile simulare la caduta di tensione con la funzione simulazione del programma. Mi pare di aver visto che sotto dove sono visualizzati gli ingressi, ci sono 3 pulsanti (immagine sotto). Ho provato e non mettendo la ritenzione, ad esempio a un temporizzatore, cliccando uno dei due qualsiasi questo al riavvio con il tasto (triangolino verde) si azzera. Mentre mettendo la ritenzione, utilizzando il primo a sinistra, mentre questo è cliccato il conteggio del temporizzatore non si ferma mentre cliccando prima su stop e poi su start il temporizzatore non si azzera, e inoltre durante il tempo di stand-by non avanza nel conteggio.Quale dei due potrebbe essere il più corretto???
simuffa Inserita: 9 febbraio 2015 Segnala Inserita: 9 febbraio 2015 il primo pulsante a sinistra, è proprio una spina-presa che si scollega quando clicchi con il mouse.
Babu182 Inserita: 9 febbraio 2015 Autore Segnala Inserita: 9 febbraio 2015 Quindi dovrebbe essere quello corretto!!! ma allora durante l'assenza di tensione LOGO! continua a "far scorrere" i temporizzatori se attivi?
simuffa Inserita: 9 febbraio 2015 Segnala Inserita: 9 febbraio 2015 no, se tieni premuto (spina staccata), noterai che i temporizzatori si fermano, quando rilasci ripartono (ho appena provato)
Babu182 Inserita: 9 febbraio 2015 Autore Segnala Inserita: 9 febbraio 2015 è vero l'uscita si disattiva, ma il timer mentre tengo premuto a me continua ad avanzare. Cioè se io imposto il timer per 10 sec., e dopo 5 secondi che sta andando "stacco la spina" per 5 secondi una volta rilasciato dovrebbe ripartire da 5 invece a me è già arrivato a 10. ti risulta?
Babu182 Inserita: 10 febbraio 2015 Autore Segnala Inserita: 10 febbraio 2015 Ho provato con accensione ritardata e con accensione + spegnimento ritardato! Uso logosoft 8! Boh!
Babu182 Inserita: 10 febbraio 2015 Autore Segnala Inserita: 10 febbraio 2015 po è possibile che utilizzando le merker la ritenzione non funzioni?
simuffa Inserita: 10 febbraio 2015 Segnala Inserita: 10 febbraio 2015 Io stavo usando la versione 7 e funzionava bene, ho provato con la 8 ed effettivamente i temporizzatori non si fermano
Babu182 Inserita: 10 febbraio 2015 Autore Segnala Inserita: 10 febbraio 2015 Ah Ok! per quanto riguarda le merker invece? stesso discorso? se è necessario posto un'esempio del programma che mette a confronto le due soluzioni!
Babu182 Inserita: 10 febbraio 2015 Autore Segnala Inserita: 10 febbraio 2015 Purtroppo non riesco a caricare il file, metto il link per scaricarlo con dropbox! https://www.dropbox.com/s/6n66qrbzgmp9zda/Esempi%20per%20la%20ritenzione.lld?dl=0
simuffa Inserita: 10 febbraio 2015 Segnala Inserita: 10 febbraio 2015 che io sappia i merker non sono a ritenzione, il contatore che prosegue, secondo me, è un bug della simulazione forse qualcuno ti darà altre informazioni
Babu182 Inserita: 10 febbraio 2015 Autore Segnala Inserita: 10 febbraio 2015 Perfetto!!!! Grazie mille intanto Inviato dall'app. Mobile di PLC Forum da iPhone7,2
Messaggi consigliati