Antonio R Inserito: 9 febbraio 2015 Segnala Share Inserito: 9 febbraio 2015 Ciao Ragazzi , mio zio mi ha dato questa TV CRT della marca GRUNDIG SEDANCE ST 70-2104 DOLBY CUC 2130 , Allora questa tv mio zio mi ha detto che ha smesso di funzionare non si accendeva nemeno piu la spia rossa , poi ha chiamato un tecnico per sapere cosa sia successo alla tv , se la portata all studio è dopo 3 giorni ha detto che per agiustarla cera un costo di 190 €uro , è allora mio zio me la ha data a me con la speranza di agiustarla per tenerla ancora un po , io una volta a casa mia ho cominciato a smontare il coperchio per vedere cosa è successo su questa tv , subito ho visto che mancava un fusibile è un altro componente che io non so quale sia ??? Chiedo a voi Gentilmente un aiuto Grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Antonio R Inserita: 9 febbraio 2015 Autore Segnala Share Inserita: 9 febbraio 2015 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 9 febbraio 2015 Segnala Share Inserita: 9 febbraio 2015 manca il termistore PTC,non è essenziale per il funzionamento,ma solo per la smagnetizzazione del cinescopio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rusty Inserita: 10 febbraio 2015 Segnala Share Inserita: 10 febbraio 2015 Salve premetto che di tv non ne riparo piu' da un bel po', allo stato dei fatti si puo' per lo meno sacrificare un fusibile, se il tv accende era il ptc la causa se salta bisogna andare oltre, direi! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
patatino59 Inserita: 11 febbraio 2015 Segnala Share Inserita: 11 febbraio 2015 Non credo manchi il PTC, su quel modello c'erano due possibilita' Ptc a 2 e Ptc a 3 piedini. Quello a 2 piedini e' azzurro ed e' presente, vicino al connettore con i due fili neri, che va allo smagnetizzatore. Il costo ipotizzato, un po alto, in verita', mi fa pensare a due cose: O effettivamente ci sono grossi guai, del tipo scariche EAT, processore,cinescopio. O e' un consiglio a lasciar perdere. Urge una prova della lampada. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
causicurti Inserita: 11 febbraio 2015 Segnala Share Inserita: 11 febbraio 2015 (modificato) Ciao, siccome non si vede bene quello vicino ai 2 fili neri, dici che è una PTC allora quello che manca è una NTC da 4,7ohm (dico forse). O viceversa. Non hai lo schema? Posta la sigla di quel componente. Modificato: 11 febbraio 2015 da causicurti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Antonio R Inserita: 11 febbraio 2015 Autore Segnala Share Inserita: 11 febbraio 2015 Ciao Ragazzi , io so solo una cosa che mio zio ha detto che una mattina è andato a accenderla ma non andava piu !!! non dava piu segni di vita come morta !! , poi il tecnico che ha chiamato mio zio non so cosa abbia fatto sulla tv , so che io quando lo ho portata a casa mia è ho iniziato a aprirla mi sono accorto che mancava 2 componenti : (1) il fusibile (2) Quell'componente dove io ho fatto il punto interogativo , che è stato tolto perche si vede dalla saldatura che è stata tolta , io vorrei sapere se qualcuno sa come si chiama il componente mancante cosi lo posso rimetterlo come stava , purtroppo non ho fusibili a portata di mano è visto che mi manca quest altro componente è visto che il negozio dove io acquisto i componenti elletronici si trova un po lontano da casa mia , vorrei fare solo un viaggio è acquistare questi 2 componenti che servono per adesso finche non so cosa succede dopo ok Grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
causicurti Inserita: 11 febbraio 2015 Segnala Share Inserita: 11 febbraio 2015 Scusa ma sul PCB dove manca il componente cosa c' è come serigrafia? ci sarà una dicitura. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 11 febbraio 2015 Segnala Share Inserita: 11 febbraio 2015 si,ma come ha detto Patatino quel telaio montava due tipi di PTC e in quello è montato quello a due piedini nero a disco,si intravede nella foto. E comunque ,a parte il fusibile,non c'entra col difetto lamentato Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
causicurti Inserita: 12 febbraio 2015 Segnala Share Inserita: 12 febbraio 2015 ciao Riccardo è vero, però io volevo sapere la dicitura riportata sul PCB. Ora la dò io ad Antonio. Lì c' è R62502 che è la NTC che ha 2pin ed è da 4,7ohm, l' altra è R62502 che è quella mancante ed è la PTC. Giustamente come hai detto tu. Ora può provare a mettere il fuse e provare. Se salta c' è qualche altra cosa. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Antonio R Inserita: 13 febbraio 2015 Autore Segnala Share Inserita: 13 febbraio 2015 Ciao Ragazzi , oggi sono andato a comprare il Fusibile , è ho provato ad accendere la tv è come sono andato a accendere il tv il fusibile si è bruciato !! cosa devo fare ?? Grazie. Grazie Causicurti , per il tuo Aiuto !!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 13 febbraio 2015 Segnala Share Inserita: 13 febbraio 2015 c'è l'alimentatore guasto,controlla ponte a diodi,mosfet ecc Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
causicurti Inserita: 13 febbraio 2015 Segnala Share Inserita: 13 febbraio 2015 Allora come prima cosa per non consumare tutti i soldi in fusibili, procurati lampada da 60w e portalampada con due spezzoni di filo, che andrai a saldare in serie al fuse. Vedi che quando accendi il tv in queste condizioni se c' è un corto la lampada si accende, se tutto è ok la medesima resta spenta. Controlla ponte di diodi, mos-fet, cambia tutti gli elettrolitici sul primario, tranne quello grosso per il momento. L' integrato? se vuoi andare sul sicuro cambialo, forse è un TDA16846. Quando lo smonti con il tester controlla tra il pin 14 e la massa del pin 12 se c' è corto.Poi con il tester controlla che sui secondari non vi sia un CC. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Antonio R Inserita: 20 marzo 2015 Autore Segnala Share Inserita: 20 marzo 2015 Ciao Causicurti , ho iniziato a cambiare tutti gli elettrolitici , ho comprato NTC 2pin 4,7ohm , PTC 3pin , Adesso devo aspettare che mi arrivi il TDA 16846 sto cambiando anche un altro diodo che a me mi sembrava un pò strano le sue condizioni , è come dalla foto quelli in rosso sono stati tutti cambiati con componenti nuovi , Adesso devo solo aspettare che mi arrivi il TDA 16846 è il diodo , è poi rifaccio la prova con la lampada è vediamo cosa succede ok vi farò sapere . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
receiver Inserita: 26 marzo 2015 Segnala Share Inserita: 26 marzo 2015 devi provare anche il ponte raddrizzatore se salta il fusibile è problema di primario è inutile che cambi componenti nel secondario il PTC a 3 pin toglilo addirittura ( lo rimonti alla fine della riparazione ) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Antonio R Inserita: 26 marzo 2015 Autore Segnala Share Inserita: 26 marzo 2015 Ciao receiver , ok adesso provo anche il ponte raddrizzatore , il PTC lo tolgo è lo metto dopo della riparazione ok Grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Antonio R Inserita: 27 marzo 2015 Autore Segnala Share Inserita: 27 marzo 2015 Ciao Receiver , ieri sera ho controllato il ponte raddrizzatore è in corto , ma ho un problema perchè non si riesce a leggere bene sull'componente come si chiama per cambiarlo ?? Grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
receiver Inserita: 29 marzo 2015 Segnala Share Inserita: 29 marzo 2015 il ponte è da B380 C1500 ( cioè la tensione può arrivare al massimo a 380 Volt e la corrente al massimo a 1,5 ampere ) ne puoi smontare uno da un altro TV , e va bene lo stesso l'importante che sia nell'alimentazione 220 Volt Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
receiver Inserita: 31 marzo 2015 Segnala Share Inserita: 31 marzo 2015 puoi mettere 4 diodi !N4007 al posto del ponte raddrizzatore controlla anche la resistenza R60504 da 1,2 Megaohm Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Antonio R Inserita: 31 marzo 2015 Autore Segnala Share Inserita: 31 marzo 2015 Ciao Receiver , a me mi piace mettere le cose come stavano , è preferisco mettere dei nuovi componenti , cosi sto sicuro per i fatti miei senza averre dubbi sui componenti , adesso controllo anche la resistenza da 1.2 Megaohm , ok Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Antonio R Inserita: 10 aprile 2015 Autore Segnala Share Inserita: 10 aprile 2015 (modificato) Ciao , oggi ho montato il TDA 16846 però mi manca ancora il diodo che sto cambiando , mentre stavo saldando ho notato una cosa che forse quando ho dissaldato il TDA 16846 ho fatto sicuramente un danno !! ho rotto una resistenza di quelle piccole !!! vi metto la foto cosi vedete ok. Modificato: 10 aprile 2015 da Antonio R Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Antonio R Inserita: 10 aprile 2015 Autore Segnala Share Inserita: 10 aprile 2015 Quello con il cerchio rosso ?? il blu giusto per capirci ok. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Antonio R Inserita: 20 aprile 2015 Autore Segnala Share Inserita: 20 aprile 2015 Ciao Ragazzi , nessuno sa dirmi se ho fatto un danno ??? Grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
receiver Inserita: 21 aprile 2015 Segnala Share Inserita: 21 aprile 2015 appena posso ti mando i valori delle resitenze Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Antonio R Inserita: 21 aprile 2015 Autore Segnala Share Inserita: 21 aprile 2015 Ciao Receiver , Ok Grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati