Vai al contenuto
PLC Forum

Mivar 28M1 Schermo Buio Solo E1 E2 Sparito Av

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti,

ho questo televisore da mia madre che improvvisamente lo schermo è diventato buio, audio presente, ma invece di AV è apparso E1 e premendo il tasto AV commuta solo su E2 ma la cosa strana è che è sempre apparso sul display AV oppure il numero dei canali.

Prima di mettere questo post ho letto gli altri simili ma non presentano la stessa cosa che succede a me quindi vorrei un consiglio prima di smontarlo... che cosa potrei verificare in tal caso ???

Premetto che sono un hobbista, grazie anticipatamente per le eventuali risposte...

Inserita:

Aggiornamento...

lo riaccendo oggi, nel display appare solo il trattino e se pigio il tasto dei canali per farlo accendere appare per un attimo il numero 1 e poi si spegne definitivamente tutto compreso il display... che mi consigliate ?? è arrivato al capolinea o posso tentare di rianimarlo ??

Inserita:

sono il luiginol riguarda al tv 28 m1 devi controllare le tensione sulcolletoren4 sono 148volt 24volte11volt in stand bey deve essere di 9volt se una di questa e più bassa controllare su di essa . se la tensione è bassa sui 148 volt conrollare il t6 finale orizontale e trasformatore riga ciao.

Inserita:

Di sicuro una sostituzione a tappetto di tutti i condensatori elettrolitici dell'alimentatore gli gioverà.

Inserita:

sono Giginol quando le tensione dei 148volt sono basse puo dipendere dal trasformatore di riga incorto. ciao

Inserita:

ma l'apparecchio di pierf2 si avvia tranquillamente, il problema credo proprio si al trove!

• 2 weeks later...
Inserita:

sono luiginol se quando vai ad accendere il tv scompare il trattino vuol dire che c'è qalche corto e va in protezione .puoi eliminare la protezione mettendo amassa il piedino n 3 del ic401 e controllare le tensione sul colletore e verificare quella pio bassa e controllarla. ciao