pierf2 Inserito: 10 febbraio 2015 Segnala Inserito: 10 febbraio 2015 Salve a tutti, ho questo televisore da mia madre che improvvisamente lo schermo è diventato buio, audio presente, ma invece di AV è apparso E1 e premendo il tasto AV commuta solo su E2 ma la cosa strana è che è sempre apparso sul display AV oppure il numero dei canali. Prima di mettere questo post ho letto gli altri simili ma non presentano la stessa cosa che succede a me quindi vorrei un consiglio prima di smontarlo... che cosa potrei verificare in tal caso ??? Premetto che sono un hobbista, grazie anticipatamente per le eventuali risposte...
pierf2 Inserita: 10 febbraio 2015 Autore Segnala Inserita: 10 febbraio 2015 Aggiornamento... lo riaccendo oggi, nel display appare solo il trattino e se pigio il tasto dei canali per farlo accendere appare per un attimo il numero 1 e poi si spegne definitivamente tutto compreso il display... che mi consigliate ?? è arrivato al capolinea o posso tentare di rianimarlo ??
giginol Inserita: 17 febbraio 2015 Segnala Inserita: 17 febbraio 2015 sono il luiginol riguarda al tv 28 m1 devi controllare le tensione sulcolletoren4 sono 148volt 24volte11volt in stand bey deve essere di 9volt se una di questa e più bassa controllare su di essa . se la tensione è bassa sui 148 volt conrollare il t6 finale orizontale e trasformatore riga ciao.
mistertv Inserita: 17 febbraio 2015 Segnala Inserita: 17 febbraio 2015 Di sicuro una sostituzione a tappetto di tutti i condensatori elettrolitici dell'alimentatore gli gioverà.
sx3me Inserita: 18 febbraio 2015 Segnala Inserita: 18 febbraio 2015 ma che centra finale e trasformatore di riga?!?
giginol Inserita: 18 febbraio 2015 Segnala Inserita: 18 febbraio 2015 sono Giginol quando le tensione dei 148volt sono basse puo dipendere dal trasformatore di riga incorto. ciao
sx3me Inserita: 18 febbraio 2015 Segnala Inserita: 18 febbraio 2015 ma l'apparecchio di pierf2 si avvia tranquillamente, il problema credo proprio si al trove!
giginol Inserita: 2 marzo 2015 Segnala Inserita: 2 marzo 2015 sono luiginol se quando vai ad accendere il tv scompare il trattino vuol dire che c'è qalche corto e va in protezione .puoi eliminare la protezione mettendo amassa il piedino n 3 del ic401 e controllare le tensione sul colletore e verificare quella pio bassa e controllarla. ciao
Messaggi consigliati