spillo84top Inserito: 10 febbraio 2015 Segnala Share Inserito: 10 febbraio 2015 (modificato) Buongiorno, ho una macchina dove nella gestione del comando contattori, viene inserito un termostato sulla parte del neutro (bobina) Secondo voi è ammissibile? Al capitolo 9.4.3.1 della 60204 sembra venga ammessa questa logica. Modificato: 10 febbraio 2015 da spillo84top Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
minore Inserita: 27 febbraio 2015 Segnala Share Inserita: 27 febbraio 2015 non ho letto il rif. alla EN 60204-1, ma credo di aver capito a cosa alludi io ho sempre limitato l'eccezione al contatto NC del relè termico posto nelle vicinanze del rispettivo contattore, tuttavia nel 99.9% delle volte, anche in tal caso ho sempre messo questo contatto insieme agli altri, ovvero sul polo destinato ai comandi (quello non messo a terra) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
remo williams Inserita: 28 febbraio 2015 Segnala Share Inserita: 28 febbraio 2015 (modificato) Non ho ben capito. Parli di un termostato (a contatto,ambiente)o,come detto da minore,dell NC d un relè termico? Modificato: 28 febbraio 2015 da remo williams Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
thinking Inserita: 28 febbraio 2015 Segnala Share Inserita: 28 febbraio 2015 La mia opinione è questa: Se il termostato è un termostato di sicurezza per evitare incendi o danni, sicuramente è vietato. Se invece si tratta di una semplice regolazione che non può causare danni se non dovesse funzionare a dovere, allora non vedo il motivo del divieto. ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati