Cyber-X Inserito: 10 febbraio 2015 Segnala Share Inserito: 10 febbraio 2015 Buongiorno, come da oggetto ho intenzione di cambiare il mio termostato con un cronotermostato per tenere calda la casa con consumi ridotti dato che è sempre umida... AL momento ho questo termostato ad incasso: Togliendolo dal suo incasso, nel box c'è scritto "Intercambiabile con cronotermostato Opera". Ho girato un po su internet ma ho visto che costa molto. La mia domanda è "Potete consigliarmi un cronotermostato, più economico, che posso scambiare con questo che entri nel box, programmabile per migliorare l'efficienza dell'impianto di casa?" Non so se è possibile metterci qualsiasi cronotermostato o meno magari cambiando box o collegando solo i fili... Consigliatemi voi... Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
simuffa Inserita: 10 febbraio 2015 Segnala Share Inserita: 10 febbraio 2015 puoi sostituirlo con qualsiasi cronotermostato da incasso, dovrai togliere anche il box, il nuovo termostato deve adattarsi alla tua serie altrimenti non riesci a rimettere la placchetta Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Cyber-X Inserita: 10 febbraio 2015 Autore Segnala Share Inserita: 10 febbraio 2015 Ciao, grazie per la risposta... Quindi non centra nulla il tipo di caldaia ecc? Basta solo collegarlo al posto di quello che ho già e posso subito utilizzarlo? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
simuffa Inserita: 10 febbraio 2015 Segnala Share Inserita: 10 febbraio 2015 Sì, ho guardato il manuale del tuo termostato ed è un semplice termostato ON-OFF, se vuoi essere certo basta che lo smonti e controlli se dietro partono 2 cavi (raramente 3) come ti dicevo quello nuovo deve essere compatibile con la tua serie (ad esempio living) se vuoi rimontare la placchetta altrimenti non riesci o devi "adattarla" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Cyber-X Inserita: 10 febbraio 2015 Autore Segnala Share Inserita: 10 febbraio 2015 Va bene grazie per aver controllato per me... e se volessi metterne uno a parete sarebbe lo stesso? Ovviamente eliminando il box placchetta ecc... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
simuffa Inserita: 10 febbraio 2015 Segnala Share Inserita: 10 febbraio 2015 si uguale, puoi metterlo anche direttamente sopra la scatola che hai già in modo da coprirla il manuale del tuo se ti serve credo sia questo Download Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Cyber-X Inserita: 12 febbraio 2015 Autore Segnala Share Inserita: 12 febbraio 2015 Grazie mille per la disponibilità Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Doc77 Inserita: 13 febbraio 2015 Segnala Share Inserita: 13 febbraio 2015 non credere però di risparmiare con il cronotermostato....il metano da bruciare per riscaldare a tot temperatura un ambiente rimarrà sempre lo stesso.... per risparmiare dovresti investire in altri modi (cappotto pareti esterne, isolamento solai/sottotetto, sostituzione infissi se non hai già degli infissi con vetrocamere+gas e guarnizioni di tenuta) con il cronotermostato potrai solamente riuscire a regolare/automatizzare i tempi in cui vuoi avere un buon caldo in casa, per esempio impostandolo che accenda il riscaldamento 1 ora prima del tuo rientro da lavoro quando arrivi trovi già un pò + caldo.oppure facendo accendere 1 ora prima della sveglia... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati