fasteagle Inserito: 10 febbraio 2015 Segnala Share Inserito: 10 febbraio 2015 Ho un vecchio decoder i-can 2000t che utilizzo con un telecomando universale. Per vedere se c'erano altri codici di funzionamento (magari con più funzionalità nel telecomando) ho effettuato la ricerca automatica e, quando sembrava averne preso un altro, il decoder si è spento (come vuole la procedura per l'individuazione di un codice). Avrei dovuto poterlo riaccendere premendo uno dei soliti pulsanti ma così non è stato. Ho provato a reinserire nel telecomando il vecchio codice funzionante ma il decoder rimane spento (led rosso). A questo punto purtroppo non è neppure possibile rifare la ricerca automatica perchè all'inizio, quando me lo avevano dato, era sempre acceso quando lo collegavo all'alimentazione (led verde) ed è stato così che ho cercato il codice funzionante. Mi sfugge qualcosa per poterlo riaccendere oppure si è difettato in qualche modo? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 10 febbraio 2015 Segnala Share Inserita: 10 febbraio 2015 non ha nemmeno il tastino di on off sul decoder? Se non ce l'ha ci vuole il suo telecomando originale. Magari il vecchio codice non era proprio il suo e non avrebbe acceso pur svolgendo altre le funzioni. C'è sempre la possibilità che qualche elettrolitico abbia perso capacità e ,una volta spento il decoder,abbia perso la sua funzione bloccando il decoder Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fasteagle Inserita: 10 febbraio 2015 Autore Segnala Share Inserita: 10 febbraio 2015 Non avevo pensato all'ipotesi che potesse mancare la funzione ON/Power per quel codice! Però, in questo caso, la soluzione sarebbe di provare tutti i codici manualmente finchè non azzecco quello che lo fa riaccendere! No, niente tastino sul corpo del decoder. Faccio una domanda da totale profano: non c'è un modo per accenderlo "brutalmente", senza telecomando, magari aprendolo? Nell'ultima ipotesi del guasto del/degli elettrolitico/i, come dovrei procedere per verificare la funzionalità degli stessi? Credi che converrebbe? Ciao e grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 10 febbraio 2015 Segnala Share Inserita: 10 febbraio 2015 No, niente tastino sul corpo del decoder. Faccio una domanda da totale profano: non c'è un modo per accenderlo "brutalmente", senza telecomando, magari aprendolo? non credo Se ha l'alimetatore esterno provacene un altro ,altrimenti controlla se all'interno ne trovi qualcuno gonfio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fasteagle Inserita: 11 febbraio 2015 Autore Segnala Share Inserita: 11 febbraio 2015 Ho aperto il decoder ma non mi sembra ce ne siano di gonfi. Per ulteriore verifica, visto che non ho l'occhio "clinico", allego 3 foto della scheda madre del decoder, così puoi confermare.https://docs.google.com/document/d/1pZfoMK4O-v9iHvzGt5q3bdCcOhOGUyrD05X3laoFgZ4/pubhttps://docs.google.com/document/d/15wAJVmrPdqELh3IWJDbPqYY1o_yTLt65eu-THgypURA/pubhttps://docs.google.com/document/d/1_f4k3ixLJvF1CYCwvvgnEsJRRmMPzEULnnI0yPkXTk0/pub Mi rimane da provare con un altro alimentatore. Volevo comunque porti una ultima domanda. Ammesso che il decoder non sia guasto -alimentatore ed elettrolitici OK-, rimane il problema del telecomando universale che sto adoperando. Mi spiego: il codice funzionante era 0804 e, da manuale, si sa che la ricerca è effettuata per codici numericamente progressivi. Il secondo codice (che l'ha fatto spegnere) era 0814 ma quella volta ho effettuato la ricerca in direzione opposta, cioè codici numericamente regressivi. Manualmente poi ho provato ad accenderlo coi codici da 0805 a 0813 ma non ha funzionato. In tale situazione e sotto l'ipotesi di decoder non guasto, è possibile dire che certamente questo telecomando non riuscirà ad accenderlo, o mi sfugge qualcosa? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 11 febbraio 2015 Segnala Share Inserita: 11 febbraio 2015 mai fidato dei telecomandi universali,al max quelli madeforyou. Se fossero i condensatori,anche quelli sull'alimentatore,prova a scaldarli qualche minuto col phon,se ti si riaccende è un problema di condensatori Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sx3me Inserita: 12 febbraio 2015 Segnala Share Inserita: 12 febbraio 2015 prova a rifare la ricerca codici... magari si accende (spiego: solitamente è lo stesso pulsante che fa accendi - spegni, quindi lo stesso impuldo dovrebbe riaccenderlo!) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fasteagle Inserita: 12 febbraio 2015 Autore Segnala Share Inserita: 12 febbraio 2015 Ho provato col phon ma niente. Ho anche rieffettuato la ricerca automatica (da spento), come suggeriva sx3me, e il telecomando si è stoppato sempre su 0803 però senza accendere il decoder. Sto notando adesso che la connessione tra il jack dell'alimentatore e il decoder fa sempre più fatica a mantenersi e basta un minimo movimento dello stesso a far saltare il collegamento. In ogni caso, le volte che ho effettuato la ricerca automatica o manuale, l'ho visto sempre attivo (led rosso). Questo sintomo è indipendente dal difetto di accensione, vero? Ricapitolando resta solo da provare col telecomando originale, giusto? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 12 febbraio 2015 Segnala Share Inserita: 12 febbraio 2015 a sto punto sì Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fasteagle Inserita: 12 febbraio 2015 Autore Segnala Share Inserita: 12 febbraio 2015 OK grazie a tutti quanti, il vostro aiuto è stato fondamentale. Alla prossima... riparazione Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fasteagle Inserita: 13 febbraio 2015 Autore Segnala Share Inserita: 13 febbraio 2015 Scusate, mentre che ci sono faccio una ultima domanda sulle caratteristiche del telecomando da usare per il decoder. Va bene esclusivamente quello per i-can 2000t oppure vanno bene tutti i telecomandi che agiscono su decoder con CPU STi5516AUC? E' la CPU che fa da identificativo in questo caso o bisogna valutare altro? ..."AUC" è importante o irrilevante? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 13 febbraio 2015 Segnala Share Inserita: 13 febbraio 2015 (modificato) Va bene esclusivamente quello per i-can 2000t sì vanno bene tutti i telecomandi che agiscono su decoder con CPU STi5516AUC? forse AUC dovrebbe essere la maschera che lo personalizza all'apparecchio,pertanto non mi fiderei Modificato: 13 febbraio 2015 da Riccardo Ottaviucci Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati