Valerix Inserito: 10 febbraio 2015 Segnala Inserito: 10 febbraio 2015 Salve a tutti, abbiamo due citofoni marchiati bticino modello 342170, ad esso c'è un attuatore per eccitare una campanella. Vorremmo che il primo citofono (entrata pedonale) una volta premuto il tasto da fuori, NON faccia suonare la campanella. Per il secondo citofono vorrei invece che una volta premuto il tasto da fuori, faccia suonare la campanella. Ovviamente per entrambi deve essere possibile rispondere dalle cornette interne. Grazie
Maurizio Colombi Inserita: 10 febbraio 2015 Segnala Inserita: 10 febbraio 2015 Ma le chiamate, sono distinte? Ossia per chiamare i due citofoni dal posto esterno, si usano due tasti diversi? Che tipo di attuatore hai montato?
Valerix Inserita: 10 febbraio 2015 Autore Segnala Inserita: 10 febbraio 2015 Ciao, grazie per l'aiuto! L'attuatore è sempre della bticino, domani potrò darti la sigla. Per quanto riguarda i due 342170 hanno un solo tasto, all'inizio erano configurati che suonava tutto indistintamente (citofono interno e campanella), ora è il caso di differenziare.
Maurizio Colombi Inserita: 10 febbraio 2015 Segnala Inserita: 10 febbraio 2015 Mi dispiace, ma se c'è un solo tasto per la chiamata, è impossibile cambiare lo stato delle chiamate. Si deve cambiare la pulsantiera esterna, mettendone una a due tasti si potrebbe chiamare in modo diverso i due posti interni.
Valerix Inserita: 10 febbraio 2015 Autore Segnala Inserita: 10 febbraio 2015 Ciao, Mi sa che mi son espresso male. Ho due posti esterni ed un solo posto interno, vorrei soltanto che la campanella suoni quando il secondo esterno viene premuto e quest'ultimo abbia una suoneria diversa. Non so come mai ma ci ero riuscito tempo fa sistemando i configuratori, oggi non c'è stato nulla da fare...
Maurizio Colombi Inserita: 10 febbraio 2015 Segnala Inserita: 10 febbraio 2015 ....prima di cambiare posto ai configuratori, devi togliere tensione all'alimentatore. Devi configurare in N 1 un posto esterno ed in N 2 l'altro posto esterno; in questo modo differenzi le chiamate sugli apparecchi interni.
Messaggi consigliati