janluka Inserito: 5 ottobre 2005 Segnala Inserito: 5 ottobre 2005 Ciao a tutti,sto progettando una scheda di pilotaggio PWM per carichi generici (non ho alcuna specifica sul carico da dover pilotare)Sto utilizzando 4 driver LM9061 di national semi e 4 MOS da 3,5ALa tensione d'ingresso e' una DC che varia in un range tra i 12V e i 24VI segnali di controllo sono 4 segnali PWM proventienti da una FPGA e un segnale di abilitazione per un rele' di sicurezza.La mia domanda è la seguente:sul cammino dei segnali di controllo è necessario utilizzare degli optoaccoppiatori per ragioni di sicurezza? Ci sono normative al riguardo? Oppure visto che le tensioni in gioco non sono elevate ne posso fare a meno?La mia paura è data dal fatto che la corrente massima che la mia scheda dovrebbe portare è di circa 15A e non e' affatto una corrente trascurabile!Cosa mi consigliate?? Ad esempio usare trasformatori d'accoppiamento??Grazie mille!
ifachsoftware Inserita: 5 ottobre 2005 Segnala Inserita: 5 ottobre 2005 Potresti usare degli opto-isolatori con alimentazione separata sul lato del carico.Ciao
Messaggi consigliati