carloph Inserito: 10 febbraio 2015 Segnala Inserito: 10 febbraio 2015 Ciao, abbiamo uno scaldacqua Vaillant MAG Turbo 350 EW da cui viene acqua tiepida. Ho controllato e il selettore di temperatura e' bloccato. Nella foto, ho indicato il selettore bloccato: Ho provato a oliarlo con WD40 senza successo: suggerimenti ? Grazie Carlo
carloph Inserita: 12 febbraio 2015 Autore Segnala Inserita: 12 febbraio 2015 montare e cambiare l selettore di temperatura e' complicato ? Il silenzio di questo forum e' abbastanza assordante ....
bl4st3r Inserita: 12 febbraio 2015 Segnala Inserita: 12 febbraio 2015 scusa ma se lo giri con una chiave inveceche con la sua manopola non va? non può essersi saldato al resto del gruppo!
carloph Inserita: 13 febbraio 2015 Autore Segnala Inserita: 13 febbraio 2015 e' la prima cosa che ho fatto, ma ho avuto timore di forzare troppo con la chiave
kaotik Inserita: 13 febbraio 2015 Segnala Inserita: 13 febbraio 2015 se propio non riesci, chiudi un pò la chiave di ingresso acqua; se poi ti vuoi divertire, smontalo svitando quel dado che dovrebbe essere 17 da tutto il gruppo e prova a olearlo da dentro, attenzione ad eventuali molle a pressone
carloph Inserita: 13 febbraio 2015 Autore Segnala Inserita: 13 febbraio 2015 Grazie x i suggerimenti Chiudere un po' l'ingresso acqua dovrebbe permettere di avere una T + alta: corretto ? Nel caso volessi tentare di smontare il Selettore di Temp, nella foto allegata, ho indicato quello che dovrebbe essere il dado17: confermi ? Se volessi cambiare il selettore, dove ne posso trovare uno nuovo nuovo (abito a Torino) ? Grazie Carlo
kaotik Inserita: 13 febbraio 2015 Segnala Inserita: 13 febbraio 2015 sempre a un cat vaillant, ma dubito che lo abbino come ricambio; farebbero prima adarti tutto il gruppo sanitario nuovo
carloph Inserita: 16 febbraio 2015 Autore Segnala Inserita: 16 febbraio 2015 (modificato) Ciao, ho diminuito poco la portata d'acqua e la temperatura e' 1 po' aumentata. Ho trovato l'esploso del gruppo sanitario http://www.vaillant.be/stepone2/data/downloads/ea/01/00/et_mag_350e_turbo_9.pdf Come si vede nello spaccato dovrei riuscire a smontare il selettore di temperatura senza trovare molle a pressione. Una volta smontato se gli facessi fare un bagno nell'aceto x sciogliere il calcare, rischio di danneggiarlo ? Modificato: 16 febbraio 2015 da carloph
carloph Inserita: 18 febbraio 2015 Autore Segnala Inserita: 18 febbraio 2015 Grazie x gli ottimi consigli Selettore smontato: ho provato a decalcificarlo senza successo. Comprato selettore nuovo (spesa 26 euro) e montato. Di fatto il vecchio selettore era bloccato a T max, quindi quello nuovo, + di cosi' non puo' certo dare. Dubbio: visto quanto era bloccato il selettore, forse c'e' altro calcare in giro .... Suggerimenti ? Grazie Carlo
carloph Inserita: 24 febbraio 2015 Autore Segnala Inserita: 24 febbraio 2015 Guasto risolto con intervento del tecnico. Ha smontato il gruppo acqua e ha sostituito un po' di pezzi ridotti-male (membrane superiori, filtro, venturi, 2 regolatori acqua, guarnizioni). C'era anche un pezzettino,probabilmente rilasciato dal mio smontaggio del vecchio selettore, che ostruiva parzialmente un condotto. Ora funziona tutto bene Facendo i conti dell'intervento: 30Euro l'uscita, 30Euro (1h di lavoro), i ricambi (se li avessi comprati da me, avrei pagato 45Euro+IVA), per un totale di 100Euro di intervento .... a cui aggiungere i 27Euro del selettore. Per me non sarebbe stato banale smontare e rimontare il gruppo acqua (in + punti era un po bloccato): quindi molto bene cosi' e grazie a tutti per i consigli e la pazienza
Messaggi consigliati