Rachele8790 Inserito: 10 febbraio 2015 Segnala Inserito: 10 febbraio 2015 Buonasera,cercavo un sito dove spiegasse che criterio di funzionamento ha un'impianto con regolatori di livello, ho avuto modo di vedere che funziona con 2 alimentazioni una a 220V e una a 12V mediante trasformatore e una centralina per la temperatura con un teleruttore che comanda a sua volta un motore a 220, magari se era possibile poter visionare uno schema come sono collegate le varie apparecchiature di funzionamento. Si tratta di un chiosco,dove vi è la bombola per l'acqua seltz,grazie a coloro che mi sà aiutare.
Juri Cioffo IL Professore Inserita: 11 febbraio 2015 Segnala Inserita: 11 febbraio 2015 Ci ho avuto a che fare molto tempo fa in un pub, con le spine della birra, però non mi ricordo molto, tieni presente che ogni impianto a spina, può essere diverso da un altro, per componentistica. Di solito la manutenzione delle spine e apparati frigo connessi, nella ristorazione, la fa direttamente la ditta di beverage che riornisce l'esercizio commerciale.
Rachele8790 Inserita: 12 febbraio 2015 Autore Segnala Inserita: 12 febbraio 2015 capito professore,praticamente sono in possesso solo di alcuni componenti istallati marche,codici articolo li allego magari puoi aiutarmi su come funziona questo tipo di impianto -Regolatore di livello FANTINI COSMI -RELE' DI POTENZA COMANDA DIRETTAMENTE UN MOTORE -CENTRALINA A 12V x la temperatura -TRASFORMATORE A 12V -RELè A ZOCCOLO FINDER 60.13.8.012.0040
Darlington Inserita: 13 febbraio 2015 Segnala Inserita: 13 febbraio 2015 Scusa ma son quattro apparecchi in croce lo schema, si ricava con carta e penna... e non credo possa saperlo nessuno, a distanza, senza poter visionare l'impianto. Procurati i datasheet, guarda il regolatore di livello quale livello regola, guarda l'uscita del regolatore (che presumo sarà un out a relè pulito) a cosa da il consenso, stessa cosa per il termostato. Quell'ultimo attiverà un refrigeratore, molto probabilmente. Il livellostato non lo so, lo devi vedere tu.
Messaggi consigliati