Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Impianti Bombole Seltz Per Chioschi

Messaggi consigliati

Inserito:

Buonasera,cercavo un sito dove spiegasse che criterio di funzionamento ha un'impianto con regolatori di livello, ho avuto modo di vedere che funziona con 2 alimentazioni una a 220V e una a 12V mediante trasformatore e una centralina per la temperatura con un teleruttore che comanda a sua volta un motore a 220, magari se era possibile poter visionare uno schema come sono collegate le varie apparecchiature di funzionamento. Si tratta di un chiosco,dove vi è la bombola per l'acqua seltz,grazie a coloro che mi sà aiutare. :)

Juri Cioffo IL Professore
Inserita:

Ci ho avuto a che fare molto tempo fa in un pub, con le spine della birra, però non mi ricordo molto, tieni presente che ogni impianto a spina, può essere diverso da un altro, per componentistica. Di solito la manutenzione delle spine e apparati frigo connessi, nella ristorazione, la fa direttamente la ditta di beverage che riornisce l'esercizio commerciale.

Inserita:

capito professore,praticamente sono in possesso solo di alcuni componenti istallati marche,codici articolo li allego magari puoi aiutarmi su come funziona questo tipo di impianto

-Regolatore di livello FANTINI COSMI

-RELE' DI POTENZA COMANDA DIRETTAMENTE UN MOTORE

-CENTRALINA A 12V x la temperatura

-TRASFORMATORE A 12V

-RELè A ZOCCOLO FINDER 60.13.8.012.0040

Inserita:

Scusa ma son quattro apparecchi in croce :senzasperanza: lo schema, si ricava con carta e penna... e non credo possa saperlo nessuno, a distanza, senza poter visionare l'impianto.

Procurati i datasheet, guarda il regolatore di livello quale livello regola, guarda l'uscita del regolatore (che presumo sarà un out a relè pulito) a cosa da il consenso, stessa cosa per il termostato.

Quell'ultimo attiverà un refrigeratore, molto probabilmente.

Il livellostato non lo so, lo devi vedere tu.