Impiantista stakanovista Inserito: 10 febbraio 2015 Segnala Share Inserito: 10 febbraio 2015 Salve ragazzi possedevo un pro max 5500 acquistato nel lontano 2005 per varie vicissitudini lo abbiamo lasciato al vecchio socio,ora quindi dobbiamo comprarne un altro,ma visto che è passato del tempo ed ora ci sono molte case che ne costruiscono volevo sapere se qualcuno di voi conosce una marca e modello di buona qualità con buone caratteristiche di recupero,in merito a promax sinceramente ci trovavamo bene era abbastanza veloce nel recupero ed affidabile,sarei orientato verso questa marca ma sinceramente non ne conosco altre apparte wigam e refco che a parer mio mi sembrano un po' giocattoli!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Frigorista modena Inserita: 11 febbraio 2015 Segnala Share Inserita: 11 febbraio 2015 L'importante siano certificati CE, non cinesati insomma, altrimenti non passano i controlli, poi dipende da quanti recuperi e di che quantità devono essere, l'importante è la manutenzione dopo ogni recupero e di mettere un filtro sempre All ingresso, e poi anche il più potente dei recuperatori va aiutato altrimenti lavora male. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Xxxxbazookaxxxx Inserita: 11 febbraio 2015 Segnala Share Inserita: 11 febbraio 2015 Refco e wigam sono giocattoli? Cavolo allora devo cambiare tutta l'attrezzatura Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Erikle Inserita: 11 febbraio 2015 Segnala Share Inserita: 11 febbraio 2015 il wigam è identico ad es al famoso in vendita su ebay...che poi non siano giocattoli ok ma ben difficilmente trovi recuperatori che non siano fatti in cina Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Xxxxbazookaxxxx Inserita: 11 febbraio 2015 Segnala Share Inserita: 11 febbraio 2015 Al famoso? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Erikle Inserita: 11 febbraio 2015 Segnala Share Inserita: 11 febbraio 2015 su ebay e non solo c'è un venditore di attrezzature per climatizzazione che ha abbastanza successo è dalle parti di lecco Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Frigorista Carpi Inserita: 12 febbraio 2015 Segnala Share Inserita: 12 febbraio 2015 Io ho quello della wigam con il distillatore e mi trovo benissimo, personalmente lo consiglio per il apporto qualità/prezzo. Naturalmente ci sono prodotti molto più "impegnativi" quindi devi valutare l'acquisto in base a quello che devi fare. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Impiantista stakanovista Inserita: 14 febbraio 2015 Autore Segnala Share Inserita: 14 febbraio 2015 (modificato) Il separatore del,olio secondo voi si potrebbe installare esterno? Parlo sempre del Recuoeratore,ho notato che ci sono modelli che hanno il separatore incorporato!! Modificato: 14 febbraio 2015 da Impiantista stakanovista Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Frigorista modena Inserita: 14 febbraio 2015 Segnala Share Inserita: 14 febbraio 2015 Certo che si, anzi di solito è esterno. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Impiantista stakanovista Inserita: 15 febbraio 2015 Autore Segnala Share Inserita: 15 febbraio 2015 Modena ma se ci monto uno classico da circuito frigo secondo te più funzionare? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Frigorista modena Inserita: 15 febbraio 2015 Segnala Share Inserita: 15 febbraio 2015 Mai provato... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DavidOne71 Inserita: 15 febbraio 2015 Segnala Share Inserita: 15 febbraio 2015 Ma è così importante separare l'olio? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Impiantista stakanovista Inserita: 16 febbraio 2015 Autore Segnala Share Inserita: 16 febbraio 2015 Be se togli del gas che poi andrà potenzialmente da un altra parte potrebbe aggiungere olio ad un circuito che non ha bisogno In più il gas si sporca e imbratta le bombole e i manometri,ricordiamoci poi che l'olio anche se salva i compressori non va molto d'accordo con la resa negli scambiatori,quindi più olio in circolo meno resa degli scambiatori Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DavidOne71 Inserita: 16 febbraio 2015 Segnala Share Inserita: 16 febbraio 2015 Mah, io vedo questa gran esigenza, io ad esempio non l'ho mai avuta, pero uno fa come vuole. Che quantità hanno i tuoi cdz che fai manutenzione? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Impiantista stakanovista Inserita: 18 febbraio 2015 Autore Segnala Share Inserita: 18 febbraio 2015 (modificato) Ma gruppi frigo in genere dai 20 ai 40,50 kg dipende!! Comunque gira gira ho trovato questo!! Modificato: 18 febbraio 2015 da Impiantista stakanovista Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Frigorista modena Inserita: 18 febbraio 2015 Segnala Share Inserita: 18 febbraio 2015 Quello che ho io, va benissimo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Impiantista stakanovista Inserita: 20 febbraio 2015 Autore Segnala Share Inserita: 20 febbraio 2015 Ma va montato su una basetta? Vedo dei collari per ancorarlo!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Frigorista modena Inserita: 20 febbraio 2015 Segnala Share Inserita: 20 febbraio 2015 Si fissa con viti autofilettanti alla plastica del recuperatore con quel collare a stringere che si vede, ma lo puoi anche tenere staccato se hai paura di rompere gli attacchi magari ci prendi contro. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Erikle Inserita: 20 febbraio 2015 Segnala Share Inserita: 20 febbraio 2015 deve essere fissato dietro dove scarica l'aria calda del condensatore così aiuta l'evaporazione del refrigerante liquido e l'olio resta in fondo..in questo questo genere di recuperatori sono diversi da quelli delle macchine frigorifere che lavorano in modo diverso comunque il mio consiglio è prendere la pappa già pronta..prendi il solito recuperatore con separatore di olio venduto da tanti marchi diversi e già pronto all'uso ormai costa tutto abbastanza poco Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Impiantista stakanovista Inserita: 20 febbraio 2015 Autore Segnala Share Inserita: 20 febbraio 2015 Foto??? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Impiantista stakanovista Inserita: 20 febbraio 2015 Autore Segnala Share Inserita: 20 febbraio 2015 Il rec l'ho preso,è un promax,mi sono trovato benissimo in passato e mi sono orientato su questa marca,infatti il kit in questione è per i Recuperatori promax,ma avete una foto di come lo avete sistemato? Ovviamente è una curiosità Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Impiantista stakanovista Inserita: 28 febbraio 2015 Autore Segnala Share Inserita: 28 febbraio 2015 Allora ragazzi ho acquistato sto kit separatore olio,non costa pochissimo e all'interno mi aspettavo almeno una foto di come installarlo!! Certo l'ho so che è un separatore d'olio quindi si installa come un classico separatore d'olio ma volevo essere sicuro su come assemblare il tutto visto che oltre il separatore ho un filtro dedratatore,una frusta olio,un attacco cartella a attacco filettato 1/4 è un paio di fascette da poter stringere e avvitare da qualche parte!!! Qualcuno di voi ha una foto di come lo ha installato??? Oltre tutto sono curioso di sapere come inserirlo al recuperatore!!! Grazie anticipatamente a quanti risponderanno... Impiantista S Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Erikle Inserita: 1 marzo 2015 Segnala Share Inserita: 1 marzo 2015 (modificato) se ti interessava un modello con separatore di olio io avrei preso già pronto Comunque alcuni punti fermi sono che quel separatore deve essere installato in verticale il rubinetto sotto è per lo scarico dell' olio inoltre deve essere montato dietro una cosa tipo questa dopo di che tu farai i collegamenti esternamente ossia dall'impianto entri nel sepatore di olio e poi dal separatore ritorni all'entrata del recuperatore Modificato: 1 marzo 2015 da Erikle Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Impiantista stakanovista Inserita: 2 marzo 2015 Autore Segnala Share Inserita: 2 marzo 2015 Si il sistema è simile solo che non ha in linea come quello della tua foto l'entrata è uscita gas,grazie Erikle,ora vedrò come installarlo in modo più o meno pronto all'uso senza do per ogni volta montare e scontare varie cose!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FTE Inserita: 11 giugno 2015 Segnala Share Inserita: 11 giugno 2015 Anch'io ero propenso per un recuperatore con il separatore (costava meno!) poi il mio distributore mi ha fatto vedere i seguenti video su YOUTUBE! https://www.youtube.com/watch?v=5Xms1J8SQgQ https://www.youtube.com/watch?v=H53nBGKqpzE Che ne dite? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati