Vai al contenuto
PLC Forum

Samsung Le40R86Wd Continua Accensione/spegnimento

Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno a tutti,questo tv presenta il seguente difetto.Al momento di accendere fa 6 lampeggi con relativo tac del rele ,si ferma altro tac del rele e ricomincia di nuovo senza mai accendersi ne le lampade tanto meno lo schermo.Appena aperto ho notato subito 4 condensatori gonfi sul pb(BN-4400167A) prontamente sostituiti ma niente da fare.Bisogna anche dire che appena lo acceso la prima volta vi era un rumore di friggitura,ma senza odori sospetti.Secondo voi cosa puo essere successo?Un grazie anticipato

Inserita:

Probabilmente si è impallata la memoria a causa del cattivo filtraggio della sua tensione di alimentazione. Puoi provare a resettarla cortocircuitando i pin 5 e 6 al momento dell'accensione dalla rete e rimuovendo il corto appena senti il relè cliccare, oppure provare a sostituirla.

Inserita:

Ti ringrazio Mister,tu per caso sai che tipo di memoria monta questa main?

Inserita:

dovrebbe essere la classica 24C256 sul retro della mainboard.

Inserita:

Ciao Misterho ordinato la 24C256 e mi dovrebbe arrivare a giorni.Ti volevo chiedere la 24C02N e compatibile con la 24C256 ?dico questo perche di 24C02N ne ho un po e so che e montata su vari tv Samsung

Inserita:

Assolutamente non la monto,appena mi arriva la 24C256 montero quella e vi faro sapere

Inserita:

Non hai detto se hai provato a resettarla col corto..