Vai al contenuto
PLC Forum

Interfacciamento Ingressi E Uscite Analogiche

Messaggi consigliati

Inserito:

Buonasera a tutti, vorrei chiedervi qualche chiarimento da neofita per quanto riguarda l'interfacciamento di ingressi e uscite analogiche con un logo 0ba7.

Premetto che vado a gestire la velocità di un piccolo motore 12v cc con un modulo PWM dedicato nato per essere controllato da un potenziometro 4,7 kohm lineare. Ora i miei dubbi sono:

-per l'ingresso, si può adattare il vecchio potenziometro da 4,7 k all'ingresso 0-10V cc? basta aggiungere una resistenza?

-per l'uscita, come posso collegarla al modulo? in tensione, corrente o pt100/1000? è semplice adattarla per interagire con l'ingresso del modulo?

Grazie infinite per l'aiuto e/o i suggerimenti che saprete darmi.

(per chiarezza, ecco il modulo PWM di cui parliamo http://www.conrad.it/ce/it/product/191273/Kemo-Regolatore-di-potenza-e-velocita-9-28-VCC-M171-Componente-sfuso/SHOP_AREA_17360 )

Inserita:

Per l'ingresso va bene il potenziometro da 4,7 con in serie una resistenza poi farai delle prove in maniera che al massimo dell'escursione ci siano 10 volt sull'ingresso analogico del logo, per l'uscita ci vuole il modulo espansione che da un uscita da 0 a 10v , bye

Inserita:

Grazie mille, ho visto per l'uscita che si può connettere al modulo pwm una tensione 0 -5v tra soli due terminali...quindi impostando l'uscita del logo a 0 500 dovrei risolvere!

Ora il problema è che non ho il software ma solo il demo gratuito..

Lo comprerò ma dato che ho un pc Windows 8 quale versione devo prendere? Avete il codice siemens? Grazie ancora

Inserita:

Il codice dovresti trovarlo facilmente in rete, mentre per logo e soft ti consiglio uno starter kit 8, ti danno valigetta logo e manuale ad un prezzo interessante....che però non so , le versioni precedenti era conveniente, bye

Inserita:

Si grazie rfabri, il plc già lo possiedo, un logo 0ba7....il problema è che cercando in rete ho trovato solo il software v.7 e l'aggiornamento alla v.8 a parte...ma se col pc Windows 8 non posso installare il 7...come posso aggiornarlo alla versione 8? È fattibile? Grazie mille ancora

Inserita:

se hai il logosoftconfort 7 ufficiale poi aggiorni in automatico dal sito della Siemens direttamente dallinterfaccia del logosoft, bye

Inserita:

No ho appena cambiato il pc e il software lo devo ancora acquistare/trovare...volevo sapere se esiste una versione che si possa installare direttamente su windows 8. Grazie ancora

Inserita:

penso che logosoftconfort8 che è l'ultima versione sia stata studiata per essere installata e funzionare proprio su win 8, bye