Vai al contenuto
PLC Forum


Sostituzione Chiave Di Arresto


blaitz

Messaggi consigliati

Salve,

dovrei sostituire la chiave di arresto dell'acqua calda.

Ho rimosso la manopola con la relativa protezione intorno.

Vorrei sapere se posso procedere con lo svitare il tutto con la stringi tubo o se devo fare qualche altra operazione.

Vi allego la foto della chiave.

Grazie

http://i.imgur.com/MXpY7FU.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


dovrei sostituire la chiave di arresto dell'acqua calda.

Ciao e buon giorno

Ciao e buon giorno

Vedi che ci sono due tipi di valvola o chiusini.

Il primo si può smontare la chiavetta e sostituirla con quella nuova

la seconda purtroppo non si può sostituire.

Per verificare ,devi provare a svitare in senso antiorari,in ogni caso pulisci bene il passante,e cerca di capire se ha la filettatura interna.

In ogni caso ti allego la foto di quelli che si possono cambiare i passanti

a23c835705b51ac917d33e5ad1f1e16d.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao grazie per la risposta.

Cosa intendi per seconda?

La chiave che ho io non è quella che hai allegato tu.

Quindi devo provare a svitare il primo corpo quello dove si avvita la manopola sopra ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Non devi svitare il primo dado,che e quello piccolo

ma quello sotto ,che e il piu' grande,ci metti un po di svitol e prova,facci una forza costante,senza strappi.

Ma prima ti devi assicurare se si vede la filettatura sotto il dado grande,magare ti aiuti con una lampada.

vedi come meglio puoi fare.

Ti raccomando prima di svitare la valvola,chiudi la valvola generale,apri tutti i rubinetti per scaricare la pressione se no fai un lago .

Modificato: da Currenti Santo
Link al commento
Condividi su altri siti

Sono riuscito a smontare siciano la chiave peccato che non sono riuscito a trovare la parte nuova in ferramenta perché non si trovano essendo vecchio.

A questo punto mi conviene mettere i tappi in modo da isolare lo scaldabagno visto che la chiave d arresto bloccava il passaggio di acqua nello scaldino.

Per svuotarlo cosa devo fare ?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono riuscito a smontare siciano la chiave peccato che non sono riuscito a trovare la parte nuova in ferramenta perché non si trovano essendo vecchio.

A questo punto mi conviene mettere i tappi in modo da isolare lo scaldabagno visto che la chiave d arresto bloccava il passaggio di acqua nello scaldino.

Per svuotarlo cosa devo fare ?

Fammi capire il passante che hai smontato che cosa annulla una volta chiuso,solo il scaldabagno oppure altri servizi.

E per svuotare cosa vuol dire,svuotare lo scaldabagno oppure lo scaldino.

Scusa ma lo scaldino non viene alimentato dai termosifoni .

Link al commento
Condividi su altri siti

Praticamente prima che installavamo la caldaia a gas che riscalda l'acqua avevamo lo scaldabagno elettrico.

Lo scaldabagno non lo abbiamo mai rimosso anche se è sempre spento l interruttore.

Nel wc ci sono due chiavi di arresto una per l acqua fredda e l altra per la calda,se non sbaglio

che due chiavi interrompono in generale il passaggio dell' acqua nel bagno quindi sia lavandino,lavatrice,bidè ecc.

Con la chiave aperta credo che l acqua vada a riempire lo scaldabagno è tutto questo mi da anche problemi di pressione.

Avevo pensato di sostituire la chiave in modo che chiudendola andavo ad isolare lo scaldabagno ed avevo l acqua diretta nel miscelatore del lavandino;nel momento in cui non riesco a reperire la parte difettosa della chiave credo che mi conviene staccare i due tubi flessibile dallo scaldabagno svuotare lo scaldabagno e mettere i due tappi nelle due tubazioni dove erano collegati i flessibili.

Tu che ne pensi ?

Grazie

Modificato: da blaitz
Link al commento
Condividi su altri siti

credo che mi conviene staccare i due tubi flessibile dallo scaldabagno svuotare lo scaldabagno e mettere i due tappi nelle due tubazioni dove erano collegati i flessibili.

Tu che ne pensi ?

Sarebbe la cosa più importante da fare,staccare i tubi e scaldabagno e mettere i tatti.

Pe scaricare l’acqua del scaldabagno deve procedere in questo modo.

1)= devi chiudere il passante generale dell’acqua fredda,dopo apri il rubinetto ,sia fredda che calda e scarichi la pressione

2)= Staccare il tubo flessibile dell’acqua fredda ,poi svitare la valvola di sicurezza ,e dopo allentare piano piano il flessibile dell’acqua calda ,cosi facendo hai la possibilità di mettere un secchio sotto il tubo dell’acqua fredda e non allaghi la casa

Link al commento
Condividi su altri siti

Quando svito la valvola di sicurezza non fuoriesce l acqua.

Puoi spiegarmi meglio questo passaggi ?

Grazie

Ma e normale che esce l’acqua ,lo scaldabagno va svuotato ,e per svuotarlo devi fare come to detto sopra.

Appena sviti la valvola di sicurezza esce l’acqua ma poco,se poi sviti quello dell’acqua calda piano piano e metti un secchio sotto il tubo dove c’era la valvola , hai la possibilità di scaricare il scaldabagno con tranquillità,appena si riempi il secchio ,stringi il tubo dell’acqua calda ,e cosi facendo non ne esce piu’.

Tranne che’ sotto la scaldabagno c’e’ la vasca da bagno ,ho una pilozza,e a questo punto poi svitare il tutto con tranquillità senza problemi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...