miemer Inserito: 16 dicembre 2004 Segnala Inserito: 16 dicembre 2004 Salve a tutti, ho un problemino urgente da risolvere, devo trasformare un INT in un DECma non ricordo il comando... Cercare nella guida siemens è un impresa più che ardua.Ho pensato di chiedere ai frequentatori del forum di aiutarmi, perchè SIETE MOLTO PIU' VELOCI!
Matteo Montanari Inserita: 16 dicembre 2004 Segnala Inserita: 16 dicembre 2004 Cercare nella guida siemens è un impresa più che ardua.Ho pensato di chiedere ai frequentatori del forum di aiutarmi, perchè SIETE MOLTO PIU' VELOCI!personalmente penso che stai abituando male!!!
miemer Inserita: 16 dicembre 2004 Autore Segnala Inserita: 16 dicembre 2004 Certo che anche tu che ti prendi la briga di scrivere solo per un commento cosi, senza occuparti dei problemi (per insignificanti che siano!)...
Claudio Monti Inserita: 16 dicembre 2004 Segnala Inserita: 16 dicembre 2004 Il consiglio che vi do' e' quello di abbassare i toni... Un consiglio a miemer:se chiedi una cosa URGENTE sappi che nulla ti e' dovuto e probabilmente NON avrai le risposte che ti aspetti o perlomeno non cosi' immediate.se fai le tue domande normalmente vedrai che gli utenti del forum saranno meglio disposti nei tuoi confronti e le risposte non mancheranno.Non te la prendere, e' solo un consiglio da parte di chi frequenta il forum da un po' di tempo...
miemer Inserita: 16 dicembre 2004 Autore Segnala Inserita: 16 dicembre 2004 Non mi sembra che i miei toni erano cosi accentuati.Leggendo il mio post era evidenziato il fatto che trovo molto più veloce una richiesta di aiuto nel forum che la ricerca nella guida.Questo per mè è un complimento rivolto a tutti i frequentatori (Con chi ha fraintero mi scuso).Cosa c'è di male?
STEU Inserita: 16 dicembre 2004 Segnala Inserita: 16 dicembre 2004 BTI Converti numero BCD in numero intero (a 16 bit) · ITB Converti numero intero (a 16 bit) in numero BCD · BTD Converti numero BCD in numero intero (a 32 bit) · ITD Converti numero intero (a 16 bit) in numero intero (a 32 bit) · DTB Converti numero intero (a 32 bit) in numero BCD · DTR Converti numero intero (a 32 bit) in numero in virgola mobile (a 32 bit, IEEE-FP) uniche conversioni dirette siemens
Claudio Monti Inserita: 16 dicembre 2004 Segnala Inserita: 16 dicembre 2004 e' solo un consiglio... soprattutto x il futuro C'e' chi ha posto i quesiti nella stessa maniera e non ha ancora ricevuto risposte
miemer Inserita: 16 dicembre 2004 Autore Segnala Inserita: 16 dicembre 2004 Grazie per il consiglio ma soprattutto grazie a chi mi ha aiutato (nonostante i toni)
Gianmario Pedrani Inserita: 16 dicembre 2004 Segnala Inserita: 16 dicembre 2004 Comunque ti posso anche dire, che usare l' help on line non e' un impresa cosi ardua come dici, tu!!!!! premi il punto interrogativo e poi clicchi su guida awl e li inserisci la frase convertire un int in dec vedrai che troverai la tua risposta in men che non si dica, anche perche se ti trovarai da qualche parte e non ci sara' plcforum cosa farai?????Impara bene anche a usare gli strumenti di aiuto che il programma ti mette a disposizione....... questo e' un consiglio ciaoooooooooooooooo, Seconda cosa evita di inserire urgente, Perche' a me personalmente da fastidio, e di solito la ignoro!!!!!!!!!!! poi vedi tu.... ciaoooooooooooooooooo PlcForum non e' un hotline o un helpdesk, ma un sito che riunisce appasionati del settore, e nessuno e obbligato a risponderti in 2 o 3 minuti se vede la parola urgente......
miemer Inserita: 16 dicembre 2004 Autore Segnala Inserita: 16 dicembre 2004 Secondo me si stà esagerando. So benissimo che nessuno è obbligato a rispondere e non vedo come qualcuno si possa sentirsi obbligato a farlo!Direi di chiudere qui. Chiedo umilmente scusa a tutti per aver scritto urgente nel titolo.
Claudio Monti Inserita: 16 dicembre 2004 Segnala Inserita: 16 dicembre 2004 Ripeto, nessuno ce l'ha con te, nessuno ti sta sgridando o si e' incaxxato... e' solo un consiglio e prendilo come tale, sicuramente so che la prossima volta non lo scriverai Come dice Gianmario, come lui sono in tanti a comportarsi cosi': se vedono la scritta Urgente non leggono nemmeno le discussioni.Chiudo qui, Buon Natale
Livio Orsini Inserita: 16 dicembre 2004 Segnala Inserita: 16 dicembre 2004 (modificato) Direi di chiudere qui.E con questo ti dimostri persona intelligente, e le scuse lo confermano.Spero che tutti abbiano capito che si è trattato di una incomprensione; credo anche che "miemer" sappia come porre le prossime discussioni .Per evitare il proliferare di eventuali risposte e controrisposte polemiche accolgo l'invito di "miemer" e chiudo la discussione Modificato: 16 dicembre 2004 da Livio Orsini
Messaggi consigliati