Vai al contenuto
PLC Forum

Da Intero A Decimale - ...Urgente!

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti, ho un problemino urgente da risolvere, devo trasformare un INT in un DEC

ma non ricordo il comando... Cercare nella guida siemens è un impresa più che ardua.

Ho pensato di chiedere ai frequentatori del forum di aiutarmi, perchè SIETE MOLTO PIU' VELOCI!

Matteo Montanari
Inserita:
Cercare nella guida siemens è un impresa più che ardua.

Ho pensato di chiedere ai frequentatori del forum di aiutarmi, perchè SIETE MOLTO PIU' VELOCI!

personalmente penso che stai abituando male!!!

Inserita:

Certo che anche tu che ti prendi la briga di scrivere solo per un commento cosi, senza occuparti dei problemi (per insignificanti che siano!)...

Inserita:

Il consiglio che vi do' e' quello di abbassare i toni... ;)

Un consiglio a miemer:

se chiedi una cosa URGENTE sappi che nulla ti e' dovuto e probabilmente NON avrai le risposte che ti aspetti o perlomeno non cosi' immediate.

se fai le tue domande normalmente vedrai che gli utenti del forum saranno meglio disposti nei tuoi confronti e le risposte non mancheranno.

Non te la prendere, e' solo un consiglio da parte di chi frequenta il forum da un po' di tempo... ;)

Inserita:

Non mi sembra che i miei toni erano cosi accentuati.

Leggendo il mio post era evidenziato il fatto che trovo molto più veloce una richiesta di aiuto nel forum che la ricerca nella guida.

Questo per mè è un complimento rivolto a tutti i frequentatori (Con chi ha fraintero mi scuso).

Cosa c'è di male?

Inserita:

BTI Converti numero BCD in numero intero (a 16 bit)

· ITB Converti numero intero (a 16 bit) in numero BCD

· BTD Converti numero BCD in numero intero (a 32 bit)

· ITD Converti numero intero (a 16 bit) in numero intero (a 32 bit)

· DTB Converti numero intero (a 32 bit) in numero BCD

· DTR Converti numero intero (a 32 bit) in numero in virgola mobile (a 32 bit, IEEE-FP)

uniche conversioni dirette siemens

Inserita:

e' solo un consiglio... soprattutto x il futuro ;)

C'e' chi ha posto i quesiti nella stessa maniera e non ha ancora ricevuto risposte B)

Inserita:

Grazie per il consiglio ma soprattutto grazie a chi mi ha aiutato (nonostante i toni)

Gianmario Pedrani
Inserita:

Comunque ti posso anche dire, che usare l' help on line non e' un impresa cosi ardua come dici, tu!!!!!

premi il punto interrogativo e poi clicchi su guida awl e li inserisci la frase convertire un int in dec vedrai che troverai la tua risposta in men che non si dica, anche perche se ti trovarai da qualche parte e non ci sara' plcforum cosa farai?????

Impara bene anche a usare gli strumenti di aiuto che il programma ti mette a disposizione....... questo e' un consiglio ciaoooooooooooooooo,

Seconda cosa evita di inserire urgente, Perche' a me personalmente da fastidio, e di solito la ignoro!!!!!!!!!!! poi vedi tu....

ciaoooooooooooooooooo

PlcForum non e' un hotline o un helpdesk, ma un sito che riunisce appasionati del settore, e nessuno e obbligato a risponderti in 2 o 3 minuti se vede la parola urgente......

Inserita:

Secondo me si stà esagerando.

So benissimo che nessuno è obbligato a rispondere e non vedo come qualcuno si possa sentirsi obbligato a farlo!

Direi di chiudere qui.

Chiedo umilmente scusa a tutti per aver scritto urgente nel titolo.

Inserita:

Ripeto, nessuno ce l'ha con te, nessuno ti sta sgridando o si e' incaxxato... e' solo un consiglio e prendilo come tale, sicuramente so che la prossima volta non lo scriverai B)

Come dice Gianmario, come lui sono in tanti a comportarsi cosi': se vedono la scritta Urgente non leggono nemmeno le discussioni.

Chiudo qui, Buon Natale :D

Inserita: (modificato)

Direi di chiudere qui.

E con questo ti dimostri persona intelligente, e le scuse lo confermano.

Spero che tutti abbiano capito che si è trattato di una incomprensione; credo anche che "miemer" sappia come porre le prossime discussioni :) .

Per evitare il proliferare di eventuali risposte e controrisposte polemiche accolgo l'invito di "miemer" e chiudo la discussione

Modificato: da Livio Orsini
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo/a...