piro75 Inserito: 12 febbraio 2015 Segnala Share Inserito: 12 febbraio 2015 (modificato) Ho comprato questo driver http://www.robot-italy.com/it/bb-vnh3sp30-vnh3sp30-full-bridge-driver.html. Ho fatto collegamenti con arduino come da schema trovato sul sito dove ho acquistato il driver. Questo è lo sketch che utilizzo: const int motorel=2; const int motorer=8; const int diagaPin = 10; const int diagbPin = 12; unsigned long time; unsigned long lampeggio_time = 0; void setup() { // inizializza il motore come output pinMode(motorel, OUTPUT); pinMode(motorer, OUTPUT); pinMode(diagaPin, INPUT); pinMode(diagbPin, INPUT); } void loop() { time=millis(); if(time>lampeggio_time+1000) { // Test: rotazione dei motori // direzione 1 digitalWrite( motorel,HIGH ); digitalWrite( motorer,LOW ); } if(time>lampeggio_time+2000) { // Test: rotazione dei motori // direzione 2 digitalWrite( motorel,LOW ); digitalWrite( motorer,HIGH ); lampeggio_time=millis(); } } Sto alimentando il driver a 12v come il motore che devo utilizzare. I led red e green si accendono e spengono appena il verso di rotazione cambia e qui tutto ok. Il problema è che ho provato a misurare con il tester i capi delle due uscite del motore sul driver e mi danno in HIGH 12v e qui va bene ma appena in LOW scende solo a 9.4v invece che zero. MI potete aiutare? I collegamenti mi sembrano giusti. Modificato: 12 febbraio 2015 da piro75 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Livio Orsini Inserita: 12 febbraio 2015 Segnala Share Inserita: 12 febbraio 2015 Nel sito c'è anche un esempio di software per arduino, comincia a lavorare con quello. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
piro75 Inserita: 12 febbraio 2015 Autore Segnala Share Inserita: 12 febbraio 2015 Grazie Livio x la risposta. Non riesco a trovarlo sul sito. Mi puoi indicare il link? Grazie ancora. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Livio Orsini Inserita: 12 febbraio 2015 Segnala Share Inserita: 12 febbraio 2015 Basta leggere la pagina che hai linkato! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
walterword Inserita: 12 febbraio 2015 Segnala Share Inserita: 12 febbraio 2015 si e' proprio li nella pagina linkata , appena sotto alla foto Mamma mia........ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati