Vai al contenuto
PLC Forum

Problema Samsung Plasma Ps50A416 No Video

Messaggi consigliati

Inserito:

salve, mi è arrivato questo plasma con video assente,ho controllato le tensioni sono tutte apposto,c'èra un elettrolitico nella scheda ysus lJ41 gonfio l'ho sostituito ma il problema non cambia,il tv si accende rimane con schermo grigio acceso ma senza immagine cosa mi consigliate di controllare dato che comunque le tensioni sono ok?controllo il mosfet che era vicino l'elettrolitico gonfio che magari è partito?grazie

Inserita:

buonasera altre prove effettuate allora audio funziona,ho scoperto che della logic buffer c'è il fusibile aperto e un elettrolitico smd carbonizzato adesso cerco nello schema per capire di cosa si tratta e li sostituisco e vi faccio sapere se avete consigli sono ben graditi grazie

Inserita:

ho un problema non riesco a trovare il valore del condensatore smd non trovo lo schema, ho scaricat il service manual ma non ci sono i diagrammi potete aiutarmi a trovarlo per favore grazie

Inserita:

Ragazzi l'ho riparato cera un condensatore accoppiato e il fuaibile bruciato nella logica buffer E.una domanda se potete aiutarmi siccome il condensatore era SMD e non ho trovato lo schema l'ho misurato con il capaci metro mi dava 235nf il venditore mi ha dato un 2n2 250 volt e il TV funziona secondo voi è giusto quello che mi ha venduto o no?

Scusate accoppiato - scoppiato

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

se era scoppiato il valore misurato non è attendibile,pertanto non possiamo sapere se ci hai indovinato o meno.

Comunque 235nF è oltre 100 volte più grande di 2,2nF,ammesso che le misure sono giuste

Inserita:

Allora siccome cerano 4 condensatori messi in parallelo hp dissaldato e misurato uno buono e il capaci metro mi dava 235nf di quanto lo devo prendere? Il negoziante dice che 235nf sono 23000pf mi ha dato 2n2 pero sarebbe 2,2 strano comunque il TV funziona però vorrei metterci quello giusto cosa mi consigliate? Qualcuno riesce a trovare lo schema?

Riccardo Ottaviucci
Inserita: (modificato)

235nF=235kpF=235000pF cioè oltre 100 volte quello che ti ha dato,cioè 2200pF.

Che unità di misura usa il tuo negoziante?

Modificato: da Riccardo Ottaviucci
Inserita:

Infatti non capivo perche aveva detto 230000 poi mi ha dato un 2n2 ma! Quindi devo prendere 235000 PF giusto?poi una cosa ho scaricato il service manual ma non c sono diagrammi ho scaricato un altro fie sempre ps50a416 ma i diagrammi non combaciano hai qualche altro service dove trovare lo schema della logica buffer E?

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

non lo trovi da 235k ma da 220k.

Questo il SM

Inserita:

Questo l'avevo già scaricato ma se lo apri non c sono i diagrammi delle varie schede e non combaciano con il televisore

• 2 weeks later...
Inserita:

TV riparato cambiando il condensatore esploso e il fusibile sulla E buffer Grazie sempre di tutto

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

riporta la soluzione in guasti tv risolti