mob Inserito: 12 febbraio 2015 Segnala Inserito: 12 febbraio 2015 Salve ho un problema con un Q. BELL Mod. QXT.32KF il sintomo è che all accensione non si accende la retroulliminazione a led non trovando la scheda ne i componenti sono costretto ad alimentarlo esternamente con un piccolo alimentatore il mio dubbio è questo : a quanto vanno alimentati i led ? presumo siano 42 volt , li sto alimentando con 40 volt ma mi sembra poco luminoso per cortesia qualcuno mi sa dire l esatta alimentazione dei led? grazie a presto
Luigi Di Donato Inserita: 13 febbraio 2015 Segnala Inserita: 13 febbraio 2015 Dipende dalla retroilluminazione, non sono tutte uguali le alimentazioni, su un pannello con 2 striscie di led ho usato un driver per faro a led da 50 watt 35 volt. Praticamente avevo un pannello, o meglio solo il vassoio con retroilluminazione a led, ci ho messo sopra un pannello 32 pollici di uno con inverter e lampade da sostituire e ho trasformato il TV a led, per alimentare i led ho usato questo driver. Altri pannelli vanno a 60 Volt o anche il doppio, dipende dall'apparecchio. N.B. Se alimenti con driver di fortuna, risolvi ma non avrai la regolazione della retroilluminazione, in compenso pero' si possono recuperare TV con alimentazione dei led distrutta.
mob Inserita: 14 febbraio 2015 Autore Segnala Inserita: 14 febbraio 2015 salve Luigi ho trovato, vanno alimentate da 38 a 42 volt pensavo di aver risolto ma ho notato che non era abbastanza luminoso quindi l ho aperto e ho scoperto che una barra led era guasta ecco il motivo per cui il suo alimentatore non sentendo il carico delle due barre led si metteva in protezione purtroppo queste barre led sono introvabili per cui metterò due o tre strisce di led ultraluminose che arriveranno in negozio questo martedì li alimenterò a 12 volt con un alimentatore esterno sperando di avere una luminosità uniforme a presto
Luigi Di Donato Inserita: 14 febbraio 2015 Segnala Inserita: 14 febbraio 2015 (modificato) Ti do qualche consiglio in merito: Ho utilizzato con risultato eccellente strisce che si usano come ricambi nei fari a led che vanno nelle controsoffitte, strisce ultrasottili ( non avrai problemi di spessore ), ultraluminose con driver a 60 volt, (ingrosso 2 euro ) striscia da 60 centimetri, 2 euro driver, 2 euro la striscia e con 4 euro risolvi, no, un attimo, ancora 1,50 euro per un rele' a 12 volt. Siccome non compri da grossisti, anche se ti costa il doppio conviene sempre. Un attimo che ti metto una foto. Modificato: 14 febbraio 2015 da Luigi Di Donato
Luigi Di Donato Inserita: 14 febbraio 2015 Segnala Inserita: 14 febbraio 2015 Non usare quelle strisce adesive da 5 metri per 2 motivi 1) si vedranno i coni di luce sotto 2) troppo spessore e avrai 1000 difficolta' per richiudere il pannello. 3) Alimentatore minimo 3 ampere troppo ingombrante 4) Come lo swi...e come si scrive??? Ricca' Help me!!!
Riccardo Ottaviucci Inserita: 14 febbraio 2015 Segnala Inserita: 14 febbraio 2015 4) Come lo swi...e come si scrive??? Ricca' .!!! dillo pure a parole tue,in partenopeo...
Luigi Di Donato Inserita: 15 febbraio 2015 Segnala Inserita: 15 febbraio 2015 Comm i' picc e po' i stut ???
Riccardo Ottaviucci Inserita: 15 febbraio 2015 Segnala Inserita: 15 febbraio 2015 ho capito "come lo accendo e poi lo spengo?" nel mio dialetto" come lo 'ppiccio e poi lo smorcio?" "switchio" allora
mob Inserita: 15 febbraio 2015 Autore Segnala Inserita: 15 febbraio 2015 grazie Luigi come si chiamano quelle strisce led. mi serve un codice o quant altro , si ho visto un video dove hanno montato delle striscie quelle che vendono lunghe 5 metri ma vi vedevano i spot sul pannello , come sono descritte per poter acquistare quelle che hai messo in foto dove le trovo a presto
Luigi Di Donato Inserita: 16 febbraio 2015 Segnala Inserita: 16 febbraio 2015 Purtroppo non ho codici di riferimento, le ho prese qui dove ho buone amicizie. Se sei campano ci arrivi facilmente, lavorano solo all'ingrosso . Le striscie da 5 metri sono troppo larghe e ripeto non riesci a chiudere la cornice, queste invece addirittura piu' sottili delle originali e di altissima luminosita'.
mob Inserita: 16 febbraio 2015 Autore Segnala Inserita: 16 febbraio 2015 grazie ma sono sardo farò una ricerca in internet alla prossima chiaramente se risolvo metterò la soluzione su PLC
renzo75 Inserita: 30 dicembre 2015 Segnala Inserita: 30 dicembre 2015 Scusate ma come fate poi a spegnere la retroilluminazione?
renzo75 Inserita: 31 dicembre 2015 Segnala Inserita: 31 dicembre 2015 Dal davvero, non c'è un metodo alternativo di far spegnere tramite telecomando?
ignazioedo Inserita: 3 agosto 2017 Segnala Inserita: 3 agosto 2017 Ciao, una volta con un rele ho usato i 12 volt che vanno alla tcon ..non avevo letto la data del post ..
ninodue Inserita: 1 gennaio 2018 Segnala Inserita: 1 gennaio 2018 Salve a tuttti e buon anno, non riesco a trovare la striscia a led sottile alimentata con driver a 60 volt, neanche su e-bay. Come si chiama esattamente?
Messaggi consigliati