wiz Inserito: 15 ottobre 2005 Segnala Inserito: 15 ottobre 2005 Ciao a tutti , mi sono appena registrato e vorrei porvi la seguente richiesta:Qualcuno è a conoscenza del protocollo di comunicazione mechatrolink per comandare degli azionamenti, ma soprattutto a me servirebbero le caratteristiche dei cavi di collegamento Mechatrolink tra i vari azionamenti.Saluti
Mario Maggi Inserita: 15 ottobre 2005 Segnala Inserita: 15 ottobre 2005 Benvenuto wiz, se vai sui vari siti dell'ideatore giapponese del Mechatrolink trovi molte informazioni, non so cosa ti serve esattamente. Basta scrivere la parola che e' univoca in un motore di ricerca.CiaoMario
wiz Inserita: 15 ottobre 2005 Autore Segnala Inserita: 15 ottobre 2005 Effettivamente avevo già cercato in rete non trovando quello che mi serviva, in particolare l'impedenza che deve avere il cavo di collegamento tra le porte mechatrolink sugli azionamenti.Ho comunque continuato a cercare ed ho trovato un indicazione che riporta l'esatta impedenza dei cavi che deve essere di 120 Ohm.E' un peccato che allora sugli azionamenti usino connettori per USB, che sono di facile repiribilità ma hanno una impedenza di 90 Ohm.Saluti
Messaggi consigliati