Vai al contenuto
PLC Forum

Consiglio Illuminazione Striscia Led Controsoffitto

Michele984

Messaggi consigliati

Ciao a tutto il forum.

Dovrei illuminare con luce soffusa a led la parte di controsoffitto.

Il controsoffitto non l'hò chiuso, la chiusura della veletta è stata fatta 10cm prima della fine del cartongesso, in modo tale da poter installare i led.

Premesso questo, la luce dovrà servire come relax serale, quindi una volta spente tutte le luci, mi piacerebbe che ci fosse questa luce accesa per tutto il perimetro del controssoffitto, ovviamente dimmerabile.

Ho fatto attualmente un'ordine di lampade a led dalla ditta "led luce e dintorni", un po' costose come lampade/faretti ma danno 5 anni di garanzia ed un ciclo vita lampada di 40/50000ore.

Purtroppo non hanno striscie a led, quello che mi hanno potuto consigliare è di scegliere un alimentatore dimmerabile della MENAWELL serie HLG 24V e che il carico minimo sia del 65%, altrimenti non avviene la dimmerazione.

Veniamo alle domande, quali striscie led potete consigliarmi che siano di qualità, abbiano durata e potenza da installare nel controsoffitto?

Per quanto riguarda l'alimentazione e dimmerazione, per le lampade che ho acquistato dimmerabile è molto semplice, push-push, quindi basta tenere premuto un pulsante che si accende/spegne/dimmera.

Con le striscie led come funziona? Anche come pulsante, valutavo un relco, oppure mi conviene prendere un alimentatore push-push? Menewell fa qualcosa?

Grazie a tutti

MIchele

Link al commento
Condividi su altri siti