GioeleG Inserito: 13 febbraio 2015 Segnala Inserito: 13 febbraio 2015 ciao a tutti, ho una tv saba modello T63 U43 ha problemi sull'est ovest, l'immagine ha una certa distorsione (cuscino e trapezio) ogni tanto: il difetto va e viene senza una causa particolare, l'immagine passa dall'essere 'regolata' all'essere deformata ogni tanto e per un certo tempo, e tutto avviene ciclicamente. Ho sostituito i trimmer PG02 e PG08 (con uno da 500K, ma vista com'è collegato non dovrebbe influire). é possibile con questi 2 regolare correttamente l'immagine, tuttavia il problema si presenta ancora... ho rifatto le saldature nell'intorno del TEA2031A ma nulla... allego la sezione dello schema, cosa potrei controllare? grazie
Riccardo Ottaviucci Inserita: 13 febbraio 2015 Segnala Inserita: 13 febbraio 2015 ci sono ancora saldature difettose,sempre in zona deflessione orizzontale ed e/w
GioeleG Inserita: 13 febbraio 2015 Autore Segnala Inserita: 13 febbraio 2015 ho ripassato anche le altre saldature nella zona sulla scheda e sembra funzionare per ora... ma già in passato aveva avuto lo stesso problema e per un po' avevo risolto allo stesso modo. tra l'altro da poco ho comprato un vecchio rigeneratore per cinescopi Giorgi e l'ho usato su questo tv che si vedeva sfocato (tranne al centro) e ora si vede benissimo
Messaggi consigliati